A Diano Marina arrivano gli americani e la birra di Manuel del Birrificio Chevalier diventa Mondiale
La delegazione americana delI’Associazione Beer Trips arriva al Birrificio Chevalier, selezionato tra i 5 birrifici italiani più titolati in USA.
Rimangono increduli Manuel Giacometti ed il Padre Emilio, quando lo scorso 12 di settembre vengono raggiunti da una voce con tipico accento Americano che dice: siamo i dirigenti dell’associazione Beer Trips www.beertrips.com capitanata dal famosissimo John Graff , (famosissima per la durissima selezione di Birrifici che visitano nel modo) la voce diceva “saremo da voi per una visita ed una degustazione della vostra gamma di prodotti il 19 ottobre ore 11” . Così come promesso nella corrente data sono arrivati i 15 selezionatori ed hanno fatto visita dando un altissimo punteggio sia alle birre che hanno con metodo degustato e poi accompagnato con un ricco pranzo presso il Ristorante Fradiavolo, tutto a base di piatti realizzati con le stesse birre degustate dal Beer Team.
La Mission degli Americani
Otre che a rispondere alle varie domande tecniche è stato dato il via ad un interessante scambio culturale di informazioni e punti di vista sulla produzione e tipologia di Birre Italiane ed USA.
1.La Particolarità delle Birre del Birrificio Chevalier è stata riscontrata nella struttura e cura degli aromi, delle birre con particolare rispetto dell’utilizzo di malti di altissima qualità
2.La cura e la capacità di realizzare una gamma di birre a tutto pasto con possibilità di abbinamenti sia con carni che con pesce fresco.
3.L’ottimo ritmo di crescita nel mercato che ha fatto in così poco tempo il Birrificio Chevalier di Diano Marina, che vanta il primato di essere seguito del più giovane Birraio D’Italia, Manuel Giacometti
4.La Missione degli americani è quella di ricercare e diffondere la cultura del bere consapevole, facendo da anello di rottura tra il bere per il mero gusto delle brezza dell’alcool fornendo le maggiori informazioni possibili sul gusto e sulle caratteristiche dei diversi stili di burrificazione.
La Delegazione Americana, si è fermata a Diano Marina fino alle ore 16, e si è ripromessa un altro esame per il prossimo anno,dopodi chè si è avviata verso Vernante ( CN) per la Visita del birrificio Troll ultima delle visite guidate in programma. La delegazione, tornerà in USA mercoledì e porterà con se un’immagine della Liguria,di Diano Marina ed il Suo Golfo, il tutto all’insegna della Birra Mondiale di Qualità. Ora Diano Marina, otre al turismo ed ai prodtti tipici della Zona ha un altro fiore all’occhiello. La Birra Artigianale del Birrificio Chevalier.