Un nuovo appuntamento con Ennepilibri

18 settembre 2009 | 16:49
Share0
Un nuovo appuntamento con Ennepilibri

Domani ,alle 17, si terrà la presentazione del libro di Rita Zanchi “Le contraddizioni del cuore”. Intervista del professor Franco Gallea.

Presso la Biblioteca civica Deaglio in Piazza Airaldi Durante n. 7 ad Alassio (SV) domani alle 17, si terrà la presentazione del libro di Rita Zanchi "Le contraddizioni del cuore" (Ennepilibri 2008 collana editoriale npl-narrativa). Intervista del professor Franco Gallea

Sintesi del libro: Viola vive a Pavia; lavora presso lo studio notarile Gandolfi e nel tempo libero si occupa, con passione, di teatro. Il suo matrimonio con Luca: professionista affermato, uomo dal carattere esigente e determinato è solido, i suoi figli: Nicol e Francesco sono la luce dei suoi occhi. Viola vive una vita tranquilla, la sua è la classica famiglia borghese, fondata su solidi principi morali, unita e felice. Tuttavia, è una tranquillità solo di facciata. Le continue e decise pressioni di Luca, annienteranno l’equilibrio e la serenità di Viola. Il teatro infatti, la porterà ad incontrare Ludovico Serra; attore di fama di indiscutibile fascino, e Viola s’innamorerà di lui. L’inevitabile fallimento del rapporto con Luca e la fine di quello che credeva un sogno, modificherà per sempre la sua vita.