Sabato scatta la quattordicesima edizone della Baby Maratona di Imperia

22 settembre 2009 | 10:02
Share0
Sabato scatta la quattordicesima edizone della Baby Maratona di Imperia

L’evento andrà in scena presso il campo di atletica “A. Lagorio” presso Borgo Prino, a partire dalle ore 14. Si tratta di una corsa podistica non competitiva per bambini da 0 a 13 anni.

Sabato 26 settembre, presso il campo di atletica “A. Lagorio” presso Borgo Prino, a partire dalle ore 14, si svolgerà la quattordicesima “Baby Marathon”, corsa podistica non competitiva per bambini da 0 a 13 anni, organizzata dall’unione sportiva Caramagna. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà sabato il 3 ottobre. Ogni anno l’evento raccoglie centinaia di bambini, accompagnati dalle loro mamme e dai papà. Il percorso varia a seconda dell’età. I più piccini corrono sulla distanza dei 50 metri, per arrivare ai 600 metri, per i più grandi.

"È una manifestazione che si svolge ormai da quasi un quindicennio, per la seconda volta volta, dopo l’inaugurazione dello scorso anno, sul rinnovato campo di atletica del Prino – commenta l’assessore allo Sport Marco Scajola – Una grande festa, che la scorsa edizione ha raccolto addirittura 600 persone. L’obiettivo dichiarato è quello di far divertire i bambini con le loro famiglie, affinché anche i giovanissimi possano crescere in modo sano, avvicinandosi sino dalla tenera età ai valori dello sport. Ringrazio l’unione sportiva Caramagna che si occupa di organizzare l’evento. Ci saranno primi per tutti, raccomando i cittadini di partecipare numerosi".