Quarta edizione di Mete a Confronto, dal 1° al 4 ottobre a Imperia Oneglia.

29 settembre 2009 | 18:54
Share0
Quarta edizione di Mete a Confronto, dal 1° al 4 ottobre a Imperia Oneglia.

Quest’anno la manifestazione si rivolge al mercato tedesco (Germania, Austria e Svizzera) da sempre affascinato dal mare, dal sole e dai profumi della Liguria.

Si terrà dal 1° al 4 ottobre a Imperia Oneglia, la quarta edizione di Mete a Confronto, evento che mira a presentare ai professionisti stranieri del settore turistico (tour operator e giornalisti) il meglio della terra di Liguria. Sede dell’evento il “Cremlino”, l’antico palazzo comunale sito in piazza Dante.
Quest’anno la manifestazione si rivolge al mercato tedesco (Germania, Austria e Svizzera) da sempre affascinato dal mare, dal sole e dai profumi della Liguria.

Come sempre la manifestazione dal carattere internazionale prevede una serie di attività collaterali che coinvolgeranno i cittadini imperiesi e i turisti.
Venerdì 2 ottobre alle ore 9.30 si terrà presso il Cremlino, una tavola rotonda, aperta al pubblico, dal titolo “Grandi eventi in piccole location, una strada possibile per lo sviluppo del turismo”, volta ad analizzare le numerose possibilità del territorio in relazione a questo importante segmento del turismo contemporaneo (convegni, conferenze e fiere).

Lo stesso giorno alle ore 21.00 avrà luogo la rappresentazione teatrale “Liguria negli occhi dei poeti”, presso la biblioteca E. De Amicis, a cura di Sergio Maifredi e realizzata dall’associazione Teatri Possibili Liguria con Franco e Antonio Carli.
Inoltre sempre il 2 e il 3 ottobre, i ristoranti di Calata Cuneo ad Oneglia proporranno alcune rielaborazioni di ricette dei paesi ospiti, dando vita a menù dedicati. I ristoranti che hanno aderito all’iniziativa sono: Pane e Vino, Sale Fino, Bon Caffè, Il Melograno, Grock, Tipico Atipico.
A coloro che parteciperanno allo spettacolo o mangeranno almeno una volta in uno dei suddetti ristoranti, verrà distribuita una cartolina da compilare e spedire al tour operator Merion di Genova, per poter usufruire dello speciale pacchetto “Me&Te in Germania” un’offerta creata apposta per la manifestazione che garantisce uno sconto sulla prenotazione di un weekend in Germania.
Il pacchetto include 2 notti in hotel 4 stelle in centro città in camera doppia inclusa colazione giornaliera a buffet, cena in un tipico locale nei caratteristici cortili berlinesi (bevande escluse), visita con guida esclusiva in lingua italiana sul tema “Berlino e i 20 anni dalla caduta del muro”, per ammirare Potsdamer Platz con la salita alla Torre Kollhoff, i resti del Muro, lo storico Checkpoint Charlie e la Porta di Brandeburgo. I fortunati vincitori saranno inoltre forniti di assicurazione Mondial Interassistance, comprensiva del bagaglio. Il pacchetto, dal prezzo a persona in camera doppia di 315 euro, non include i voli, l’assistenza all’arrivo e alla partenza, le bevande, eventuali ingressi, trasferimenti, mance e gli extra. I voli possono essere richiesti al tour operator all’atto della prenotazione.

Mete a Confronto, organizzata dal Consorzio Mete di Liguria, è patrocinata dall’ENIT. Partner dell’iniziativa sono Regione Liguria, Provincia e Comune di Imperia, Camera di Commercio di Imperia e di Savona, Istituto Goethe di Genova, Veneto Banca e Cassa di Risparmio di Savona.