Oggi assemblea degli iscritti alla UILP
Rinnovate a favore dei pensionati le istanze di concessione di agevolazioni sui mezzi di trasporto pubblici, intensificazione dell’assistenza domiciliare agli anziani non autosufficienti e disabili, aumento dei contributi finanziari per le case di riposo.
Oggi, venerdì 25 settembre, si è riunita presso la sede di piazza Eroi Taggesi, l’assemblea degli iscritti alla UILP, che raggruppa i pensionati del territorio di Taggia e Valle Argentina.
Nel corso dell’incontro sono state rinnovate, a favore della categoria dei pensionati, le istanze di concessione di agevolazioni sui mezzi di trasporto pubblici, intensificazione dell’assistenza domiciliare agli anziani non autosufficienti e disabili, aumento dei contributi finanziari concessi agli ospiti delle Residenze Sanitarie Protette (ex Case di riposo).
Altro importante tema all’ordine del giorno è stata la proposta di aumentare i fondi per la concessione di contributi sui canoni di affitto alle famiglie più bisognose che, soprattutto in un momento di recessione economica come l’attuale, non riescono a far fronte ai canoni di affitto di mercato.
Dall’Assemblea è emersa anche la volontà di potenziare i servizi offerti dall’ufficio UILP di Taggia, soprattutto con riferimento al patronato ITAL e all’assistenza fiscale prestata dal CAF.
Oggetto della riunione era inoltre, il rinnovo degli organi direttivi della Lega territoriale e dei delegati al Congresso Provinciale della UILP, in programma presso Villa Borselli ad Arma venerdì 23 ottobre prossimo.
Responsabile della Lega è stato nominato Sebastiano MILIDONE mentre delegati al Congresso provinciale sono risultati eletti, oltre allo stesso MILIDONE, gli iscritti Antonio LIGUORI, Domenico GAROFALO, Vincenzo CETRARO e Antonio BIANCO.
Il Responsabile di Lega
(Sebastiano MILIDONE)