Checco Zalone per due serate al Teatro Ariston

18 settembre 2009 | 18:04
Share0
Checco Zalone per due serate al Teatro Ariston

L’artista si esibirà il 24 e 25 settembre 2009 (ore 21) per le registrazioni televisive di un concerto-show con le sue migliori parodie neomelodiche e ospiti speciali.

Checco Zalone, (all’anagrafe Luca Medici), colui che si definisce il Borat italiano, uno dei talenti più amati dal pubblico di Zelig, sarà al Teatro Ariston di Sanremo il 24 e 25 settembre 2009 (ore 21.00) per le registrazioni televisive di un concerto-show con le sue migliori parodie neomelodiche e ospiti speciali. Le due serate di registrazioni live andranno in onda in un unico speciale televisivo giovedì 8 ottobre in prima serata su Canale 5. Prenotazione e vendita dei biglietti presso il Teatro Ariston di Sanremo.

Luca Medici alias Checco Zalone, cantante “neomelodico” (e non solo) cresciuto nel laboratorio Zelig di Bari, passa dal palco di Zelig OFF (seconda serata – Canale 5), fino ad arrivare “da star” al palco di Zelig Circus. Musicista di razza, caratterista raffinato dalla comicità spontanea, campione insuperabile di risate, unisce la propria naturale simpatia ad un talento musicale vero e proprio.

Checco Zalone è la bonaria rappresentazione del personaggio del cantante neomelodico che si barcamena ed esibisce tra feste, comunioni, matrimoni e cerimonie varie.

Tutte le situazioni, nonché tutti i generi musicali sono da lui trasformati e rielaborati in “napoletanità”. Ogni tipologia melodica, dal rap all’hip pop fino al funky è spunto per un melodramma o una sceneggiata.

Un personaggio che oseremmo dire “tipico”, fatto di “trasparenza” ed “ingenuità”; lui non fa Checco Zalone lui è Checco Zalone.

Poche parole iniziali fatte di saluti ai suoi “mondi”, dagli amici della tal casa circondariale, al GIP poco invadente o all’avvocato che gli ha fatto le rate bastano per entrare già in sintonia e tifare per lui.

L’eterna rincorsa alla sua Stefà (Stefania) e al beffardo destino che si accanisce contro il suo telefonino portano questo ragazzo barese di Capurso ad occupare i primi posti nelle classifiche tra i comici più apprezzati e riconosciuti dal pubblico.

Le sue avventure-disavventure sono tenere e “senza veli”, come non ridere dei suoi incontri?

Com’è possibile non ricordarsi un matrimonio dove si sia esibito Checco?

11 maggio 2006 pubblica il libro + CD “Se non avrei fatto il cantande” Ed. Kowalski

14 luglio 2006 esce il singolo “Siamo una squadra fortissimi” per la Universo Spa e distribuito da Warner – Disco di platino.

Nell’edizione 2006 di ZELIG CIRCUS fa parte del cast della trasmissione.

Nel novembre 2006 esce il suo ultimo singolo "i juventini" per la Universo Spa e distribuito da Warner.

A gennaio 2007 parte il nuovo tour "Checco Zalone & Bend Laiv Tur" e con la sua band rientra a far parte del cast di ZELIG dal Teatro degli Arcimboldi. In prima serata (programma in onda su Canale 5 ideato da Gino e Michele e Giancarlo Bozzo, condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada).

A marzo 2008 partecipa in qualità di “trascinatore” al quiz musicale di Italia 1 “Canta e Vinci” condotto da Amadeus.

Settembre 2008: con la sua band rientra a far parte del cast fisso di ZELIG dal Teatro degli Arcimboldi. In prima serata (programma in onda su Canale 5 ideato da Gino e Michele e Giancarlo Bozzo, condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada).

Caso unico nella storia di Smemoranda: per due anni consecutivi Luca/Checco è il testimonial del video di il lancio della Smemo (2006, 2007)