Un week end all’insegna della commedia dialettale, con la Compagnia Teatrale Seriansca
Alle ore 21 di Sabato 29, con ingresso libero, Piazza Marconi sarà scenario dello spettacolo curato dalla Compagnia Teatrale per la regia dell’amato Gino Cappone. Domenica sera, sarà la volta invece dei giovani attori della Suola Estiva.
Sabato e domeTitolinica, Ceriana riabbraccia la Compagnia Teatrale Seriansca per un week end all’insegna della commedia dialettale, la tradizione e la cultura. Alle ore 21 di Sabato 29, con ingresso libero, Piazza Marconi sarà scenario dello spettacolo curato dalla Compagnia Teatrale per la regia dell’amato Gino Cappone, capo tecnico dell’ARISTON di Sanremo, ex assessore alle manifestazioni e grande appassionato di musica popolare e teatro. La commedia che andrà in scena è opera della professoressa Loredana Veneziano: tre atti brillanti in puro dialetto cerianasco, interpretati da attori del paese. Questo il titolo della commedia, “Titu, sta situ!”. Il divertimento è assicurato!
Domenica sera, sarà la volta invece dei giovani attori della Suola Estiva che, sotto la guida di Giuliana Morena, Antonella Lupi e Matteo Lupi presenteranno una commedia e un atto unico, scritti da Rinalda Martini e Loredana Veneziano. Alle commedie, interpretate da ragazzi compresi tra i 7 e 13 anni, sono abbinati sketch e proverbi. Gran finale in musica con i cori e le filastrocche intonati dal coro della “Colonia”.
Lo spettacolo di domenica, valido quale 11° edizione del “PREMIO LIO RUBINI” , sarà replicato a ARMO, domenica 6 Settembre, alle ore 15.30, in occasione della terza edizione di “POCHI ma BOI”, rassegna di tradizioni popolari e concorso di poesia dialettale, promosso dal comune di Armo.
PROGRAMMA CERIANA 2009:
Sabato 29 Agosto, ore 21, Commedia dialettale
Domenica 30, dalle ore 10 FESTA degli Alpini
Dalle ore 21.15 “Ina seiranà sciù u parcu” Premio Lio Rubini con i ragazzi della Scuola Estiva di Ceriana-