Tante iniziative nel “mare verde” del parco naturale di San Romolo – Bignone
Davvero intenso il programma delle attività in programma. Si parte già questa sera con una passeggiata nel bosco. Le proposte di intrattenimento proseguiranno fino al 18 di ottobre.
Dobbiamo valorizzare meglio gli 800 ettari di estensione del parco naturale di San Romolo – hanno detto l’assessore al Verde Pubblico Gianni Berrino e il vicesindaco, Claudia Lolli – un posto bellissimo che sta per sta per compiere 10 anni”.
Per questa ragione è stato predisposto un progetto per il “Parco Naturale San Romolo – Monte Bignone”, che prevede numerose attività di animazione ludica e teatrale, per riscoprire il territorio attraverso visite storiche ed archeologiche; il fine ovviamente è quello di l’intera area.
“Si tratta di una ricchezza da sfruttare al massimo – ha aggiunto Berrino – sia in ottica turistica che in chiave locale. In futuro il parco naturale, che abbiamo ribattezzato “Mare Verde” dovrà assumere un ruolo fondamentale per Sanremo. L’amministrazione crede nel rilancio, sarebbe auspicabile l’aiuto dei privati, qualcuno con il coraggio di investire nella zona e promuovere l’apertura di nuovi esercizi commerciali”.
Davvero intenso il programma delle attività in programma. Si parte già questa sera con una passeggiata nel bosco. Ulteriori escursioni sono previste per il 20, 23, 28 agosto. Tra le tante iniziative va segnalata “Il cane in città”, ovvero un corso di educazione per scoprire i segreti della comunicazione tra il cane e l’uomo. L’appuntamento è fissato presso il prato di San Romolo, nei giorni 23 e 30 agosto, poi il 6 e 13 settembre. Sempre domenica 30 agosto si svolgerà un laboratorio teatrale per bambini. Le proposte di intrattenimento riprenderanno nel mese di settembre e proseguiranno fino al 18 di ottobre. Le visite sono organizzate da “Liguria da Scoprire”, con il patrocinio del Servizio di Beni Ambientali del Comune di Sanremo. Per ritirare il programma dettagliato ci si può rivolgere agli uffici di accoglienza turistica, oppure contattare i numeri telefonici, 0184-541623 (Comune), 0183-290213 (Liguria da Scoprire).
La partecipazione a tutte le attività è gratuita.