Ritorna la Notte Bianca di Bordighera
Sabato 22 agosto 2009 tornerà Bordisera Shopping Night. Strade, piazze, locali, ristoranti e negozi, prolungheranno il loro orario di apertura al pubblico.
Sabato 22 agosto 2009 tornerà a Bordighera la notte bianca denominata“Bordisera Shopping Night” , la riuscita iniziativa realizzata dalla Confcommercio della Provincia di Imperia in collaborazione con il Comune di Bordighera Assessorato al Commercio e Turismo di Bordighera.
Torna dunque questo apuntamento ormai consueto per la città, per offrire un sabato sera ricco di emozioni e appuntamenti all’insegna del divertimento. Ogni anno molti cittadini e turisti , di ogni fascia d’età partecipano alla notte bianca , le precedenti edizioni hanno registrato un’eccezionale successo di pubblico affollando strade, piazze, e negozi dell’intera città .
Le strade, piazze, locali, ristoranti e negozi, prolungheranno il loro orario di apertura al pubblico e saranno avvolti dalla magia notturna.
Tante le iniziative di questo sabato che si vivranno per le strade, per una notte Bordighera sarà palcoscenico di spettacoli ed eventi , di musica dal vivo, arte e ballo.
Filo conduttore sarà sempre la musica presente con i gruppi musicali che verranno dislocati lungo il percorso pedonale di tutta la città per l’esibizione di concerti dal vivo all’insegna della musica pop, rock, funky, etnica, occitana , con il gruppo dei “Bermudas”,“GrandFatherSound”, quello dei “Full Optional”, “Taità”,”Mistery Machine”, “Funky Monks”e un gruppo di musici della tradizione occitana .
Novità di questo appuntamento la presenza delle migliori scuole di ballo e di canto presenti sul territorio che sinergicamente collaboreranno per offrire al pubblico suggestivi spettacoli di danza e musica.
La Notte bianca sarà altresì una notte di SHOPPING,cittadini e turisti negli ultimi giorni di saldi potranno usufruire degli sconti presso i negozi aperti per l’occasione fino a tarda serata.
Non mancheranno gli aperitivi che i bar e ristopub dislocati lungo il percorso pedonale, prepareranno per l’occasione.
Da segnalare la presenza dello stand della Ferrero che durante l’evento preparerà ed offrirà golosità a tutti i bambini, con distribuzione gratuita anche di gadget’s.
BORDISERA è un’esperienza collettiva, a cui potranno partecipare gratuitamente cittadini e visitatori.