Porto Maurizio: martedì riapre il molo lungo di Calata Anselmi. Cittadinanza invitata a partecipare
Alla cerimonia, fissata alle ore 18, prenderanno parte il ministro Claudio Scajola, il sindaco Paolo Stescino e le massime autorità cittadine. Subito dopo il taglio del nastro si potrà ricominciare a passeggiare sul molo, completamente rinnovato.
Un pezzo della storia di Porto Maurizio torna a rivivere. Martedì prossimo (25 agosto) alle ore 18, verrà riaperto il molo lungo, il tratto che tradizionalmente ha richiamato i portorini verso il mare per una passeggiata. In occasione dei lavori per la costruzione del nuovo porto turistico, gli abitanti di Imperia hanno dovuto rinunciare per qualche tempo ad una delle consuetudini cittadine più radicate. Ma ora potranno tornare alle loro antiche abitudini. Alla cerimonia del taglio del nastro prenderanno parte il ministro Claudio Scajola e le massime autorità cittadine, sindaco Paolo Stescino in testa.
“La decisione è stata presa in queste ultime ore – racconta, l’assessore Marco Scajola – tutta la città è invita all’appuntamento. Dopo la cerimonia si potrà ricominciare a passeggiare sul molo. È un momento importante per Imperia, da martedì Calata Anselmi avrà ad una nuova vita. Ringrazio la Porto di Imperia Spa che celermente ha restituito alla zona la sua normalità. Ora il molo è stato completamente rifatto, la passeggiata ampliata e migliorata l’illuminazione: in serata l’area verrà resa particolarmente suggestiva da alcune luci blu di grandissima atmosfera. Ora aspettiamo solo la fine dei lavori del nuovo porto turistico, quando sul molo lungo ritorneranno le barche”.