Porto Maurizio: conto alla rovescia verso la grande NOTTE BIANCA di sabato prossimo
Circa 100 attività parteciperanno alla festa. Saranno presenti 10 gruppi musicali e quattro compagnie di animazione itinerante. Negozi aperti per lo shopping notturno e proposte gastronomiche nei punti di ristoro. Si parte alle ore 18.
La notte del 22 agosto si preannuncia un grande successo: “Sin dalla sua prima edizione – commenta l’assessore al turismo Marco Scajola – la manifestazione è stata accolta on grande entusiasmo da imperiesi e turisti, migliaia e migliaia di persone che hanno preso d’assalto la zona deputata alla festa, che ancora una volta per l’occasione verrà chiusa al traffico. Voglio ringraziare il particolare il comitato di Porto Maurizio che organizza l’evento: questa festa, che nasce per volontà della gente, appassionati e commercianti, è un punto fermo della programmazione estiva imperiese, un evento che giova in maniera significati va al nostro turismo”
Pare che le scorse edizioni abbiano fatto registrare circa 15 mila presenze. La manifestazione, che mantiene il suo ormai consolidato nome di battesimo “La "Notte di Bollicine”, per fare esplicito riferimento a un qualcosa di frizzante, festaiolo e coinvolgente, potrebbe esser un’edizione da record. Circa 100 attività portorine parteciperanno alla festa. Saranno presenti 10 gruppi musicali e quattro compagnie di animazione itinerante; si andra avanti fino alle prime ore del mattino (circa le 4). L’evento clou della nottata sarà il concerto dei "Buio Pesto" in piazza Mameli. Ma non è finita: negozi aperti per lo shopping notturno e proposte gastronomiche nei vari punti di ristoro dilocati per la città. L’evento scatterà alle ore 18, con un’esibizione degli sbandieratori di Fiano, che animeranno il centro storico, seguita alle ore 19 dall’apertura vera e propria delle danze, con tanta musica in ogni angolo della città.
“Non si tratta dell’ultima manifestazione estiva – conclude Scajola – Imperia continuerà a proporre grandi eventi per tutto settembre, voglio solo ricordare che dall’11 al 13 settembre si svolgerà il raduno dei Motoryacht a Oneglia, una manifestazione in continua crescita, destinata ad attirare in città tantissimi appassionati di nautica. E poi ancora concerti e tanto intrattenimento per valorizzare il territorio e la cultura locale. La Notte Bianca quindi non segna la fine dell’estate, anzi, lancia la volata al proseguimento di una stagione turistica ancora ricca di grandi soddisfazioni per la città”.