Pd provinciale preoccupato per il futuro della Riviera Trasporti
Scibilia: ” Si parla di un a ccordo tra Savona e Imperia per una nuova società di trasporti. Vogliamo garanzie sul futuro dell’azienda e dei lavoratori”.
Solitamente ad agosto vengono fatti gli annunci piu’ importanti , approfittando del periodo di vacanze , delle attività amministrative a mezzo tempo .Anche nel nostro ponente non si è fatta questa eccezione .
Dal cilindro del Presidente della Provincia di Savona sbuca un “accordo fatto con Imperia per una nuova società di trasporti ”.
Il Consiglio Provinciale di Imperia pero’ è stato tenuto all’oscuro di qualsiasi forma di discussione nonché di un possibile progetto industriale riguardante l’azienda pubblica Riviera Trasporti.
Siamo intenzionati a capire cosa stia realmente accadendo , in quali sedi vengono discusse questi programmi .
Non si comprende tanta tranquillità del Presidente Vaccarezza a vendersi la pelle dell’orso, sicuro forse di averlo già ammazzato.
Da anni il P.D. segue con attenzione e con impegno la gestione amministrativa e politica aziendale della R.T. , preoccupati del suo futuro e della tutela dei lavoratori .
Un’azienda strategica gestita per diversi anni da “politici” incapaci e spendaccioni .
Piu’ volte utilizzata dal centro-destra come rifugio peccatorio per trombati di turno o per trampolino di lancio a big della politica , con spreco di denaro pubblico e impoverimento del ramo d’azienda .
L’attuale situazione è molto grave sia sotto l’aspetto finanziario e che logistico , con un parco mezzi vetusto che incide in modo negativo sul quotidiano operato dei dipendenti e sul servizio offerto agli utenti.
Non ultimo rimane ancora da chiarire il rapporto commerciale con la società R.T.L. partecipata da soggetti privati, che sarebbe già dovuto scomparire da diverso tempo .
Attendiamo risposte urgenti dal Presidente Giuliano, che dovrebbe convocare con urgenza le commissioni consiliari ed insiem trovare le giuste soluzioni .
Il PD non esprime alcun giudizio in merito e non pone alcuna pregiudiziale
su progetti innovativi e economicamente sostenibili.
consigliere provinciale
Sergio SCIBILIA