Festa di San Rocco a Carnino (Briga Alta), nella parrocchia Nostra Signora della Neve





La conclusione della giornata di festa si è svolta nella piazza del paese dove la popolazione ha organizzato e offerto un rinfresco con prelibatezze casalinghe
Nella Parrocchia Nostra Signora della Neve in Carnino (Briga Alta) si è celebrata la festa di San Rocco alla quale è dedicata la chiesa di Carnino Inferiore.
Al mattino il Parroco Don Mario Cereda ha celebrato la S. Messa nella Chiesa Parrocchiale con la partecipazione dei villeggianti che in questo periodo estivo soggiornano nel piccolo paese del basso Piemonte.
Alla sera alle 20,30, in Carnino Inferiore, il Diacono Mimmo Marrara ha guidato un momento di preghiera e di riflessione sulla figura di San Rocco. La processione con la statua del Santo ha percorso le caratteristiche vie del piccolo borgo poi alcuni canti e il bacio della Reliquia del Santo hanno concluso la celebrazione.
La conclusione della giornata di festa si è svolta nella piazza del paese dove la popolazione ha organizzato e offerto un rinfresco con prelibatezze casalinghe.
E’ stato bello costatare che nonostante il paese non abbia residenti le persone che godono di momenti di riposo hanno saputo collaborare e lavorare insieme per realizzare questo momento di espressione della stessa fede in Gesù.