Dionne Warwick, Sister Sledge e Solomon Burke al Bordighera Jazz & Blues 2009
“Ancora una volta abbiamo puntato sull’esclusività – dice Enzo Bruno, presidente dell’associazione Musicateatro, che organizza l’evento – i nomi che abbiamo scelto non li vedrete altrove”. In programma dal 28 al 30 agosto al parco dei giardini Lowe.
DIONNE WARWICK (prima data italiana), le SISTER SLEDGE (unica data italiana) e SOLOMON BURKE saranno i protagonisti del BORDIGHERA JAZZ & BLUES 2009, in programma dal 28 al 30 agosto al Parco dei Giardini Lowe di Bordighera.
"Ancora una volta abbiamo puntato sull’esclusività – dice Enzo Bruno, presidente dell’associazione Musicateatro, che organizza l’evento – i nomi che abbiamo scelto non li vedrete altrove. Qualità musicale e, non dimentichiamolo, qualità enogastronomica. Ringrazio quindi a Pro Loco che cura il servizio durante le tre serate. Anche questo è un importante motivo di richiamo. Pensate che i musicisti americani che vengono ad esibirsi sul nostro palco preferiscono mangiare qui al parco piuttosto che andare al ristorante. Negozi aperti, musica, ottima cucina. La formula è collaudata. Siamo sicuri che anche questa diciassettesima edizione sarà un successo. Voglio ancora ricordare la grande qualità della giuria che ha scelto i vincitori del concorso nazionale per emergenti, con membri come Vince Tempera, Giancarlo Golzi, Ellade Bandini, Roberto Coggiola eccetera, comunque tutti personaggi di provata esperienza e conoscenza del mondo delle sette note. È stato difficile riuscire a portare qui Dione Warwick, è un’artista che si concede con parsimonia: ha voluto conoscere tutto lo storico della manifestazione prima di accettare”.
Giunta alla diciassettesima edizione, la rassegna musicale, organizzata dall’Associazione Musicateatro e dal Comune di Bordighera, vanta un cartellone artistico di alta qualità e si conferma uno dei più importanti appuntamenti musicali di fine estate. I grandi nomi di questa edizione saranno anticipati sul palco dalle tre band vincitrici del Concorso Nazionale per gruppi emergenti: InTrioSpection il 28 agosto, Pino Russo il 29 agosto e The Twisters il 30 agosto, questi ultimi, primi classificati, riceveranno, oltre ad un premio in denaro, la Targa SIAE. La premiazione avverrà il 30 agosto alla presenza delle autorità nazionali S.I.A.E..
Il BORDIGHERA JAZZ & BLUES 2009 aprirà venerdì 28 agosto con la prima data italiana di una grande interprete: DIONNE WARWICK. Seconda serata, sabato 29 agosto, all’insegna della disco music con l’UNICA DATA ITALIANA delle SISTER SLEDGE, le sorelle di Philadelphia che hanno spopolato negli anni ’80. Chiuderà l’edizione 2009 il re del soul SOLOMON BURKE, che salirà sul palco domenica 30 agosto. Per il terzo anno consecutivo la manifestazione sarà sede del Memorial “Carlo Golzi”, con il Premio al Batterista Jazz & Blues 2009 che sarà assegnato, venerdì 28 agosto, da Giancarlo Golzi (batterista dei Matia Bazar) ad Agostino Marangolo. Come da tradizione, nei giorni della rassegna (dalle 16.00 alle 19.00), il pubblico potrà assistere al sound check e alle prove degli artisti in cartellone, girare tra gli stand espositivi di strumenti musicali, artigiani del vetro, ceramica, canapa, cuoio, legno, e cenare al ristorante all’ombra degli ulivi.
INIZIO CONCERTI: ore 21.30 supporter – ore 22.00 headliner
BIGLIETTI: Dionne Warwick Euro 30 a persona, posto a sedere numerato
Sister Sledge Euro 20 a persona, posti in piedi
Solomon Burke Euro 20 a persona, posti in piedi
Abbonamento alle tre serate Euro 60