Conferenza al Moac: Come cambiano i consumi e i consumatori, per non farsi travolgere dalla tempesta
Confartigianato Imperia, domani, giovedì 27 agosto, propone una conferenza aperta a tutti gli imprenditori e agli interessati tenuta da Mauro Baricca
Nell’ambito del MOAC, la Mercato dell’Artigianato nel Mercato dei Fiori di Valle Armea, a Sanremo, Confartigianato Imperia, domani, giovedì 27 agosto, propone una conferenza aperta a tutti gli imprenditori e agli interessati tenuta da Mauro Baricca, business-coach e speaker di livello nazionale, dal titolo "Come cambiano i consumi e i consumatori, per non farsi travolgere dalla tempesta".
L’incontro, propedeutico al corso di marketing in programma a settembre presso la sede di Sanremo di Confartigianato, avrà come tematica cosa produrre e come vendere in tempi economici difficili, quali sono i comportamenti adottati dai consumatori e a cui le imprese si devono uniformare per stare a galla in piena tempesta economica e quali sono i prodotti e i servizi che “resistono” e perché. Verranno, inoltre, illustrati esempi di “prodotti” e studiate le analogie con altri settori.
Lo spazio espositivo di Confartigianato Imperia al MOAC per valorizzare le produzioni locali e le categorie sta riscuotendo in questi giorni molto successo. Numerosi sono i visitatori, non solo artigiani ma anche semplici “curiosi” che entrano nello stand appositamente allestito sul tema conduttore della manifestazione, l’aria.
I diversi ‘corner’ coinvolgono numerosi operatori di diversi settori artigianali: benessere, floro-vivaistico, nautica, impiantistica, compreso quello delle energie alternative.
Il personale di Confartigianato, inoltre, fornisce informazioni sui servizi offerti da Confartigianato attraverso le sue sei sedi sul territorio provinciale: consulenza sul credito, sindacale, fiscale, amministrazione e paghe, in materia di ambiente e sicurezza, oltreché sulla previdenza, infortuni e formazione professionale.
Fino alla chiusura della manifestazione, inoltre, Confartigianato Imperia organizza nel suo stand una serie di laboratori didattici sul tema dell’aria in collaborazione con il Teatro dei Mille Colori, associazione culturale sanremese impegnata nella produzione e realizzazione di spettacoli dedicati ai ragazzi e nell’allestimento del teatro di strada, composta da Salvatore Stella e Sheila Rossin.