BrescArt: L’arte in piazza si avvia verso il weekend conclusivo






Centinaia di persone hanno visitato in questi giorni la mostra d’arte in piazza Bresca organizzata dal CIV e diretta da Luca Lombardi
Il successo del primo esperimento aritistico di piazza Bresca si avvia al rush finale di questo weekend. Forte l’apprezzamento del pubblico e soddisfazione per gli artisti che hanno avuto dal CIV della piazza l’opportunità di farsi conoscere un po’ di più.
Marcella Spalletti (coadiuvata nell’esposizione dal raffinato ed eccentrico gusto di Marco Savona) propone la sua arte astratta con tele mozzafiato e acquerelli che sembrano fluttuare nell’aria, tanto leggero è il suo tratto.
Filippo Sergio Lupi e Simona Agnese espongono pitture dal forte realismo e conchiglie di terracotta così perfette da sembrare vere.
Svetlana Shulça e Iba attirano lo stupore dei visitatori con i loro quadri interamente disegnati con la sabbia. Più etnico lo stile di Iba, più paesaggistico quello della sua omologa russa.
Yana Krasyuk alterna disegni iperrealistici a quadri fantasiosi che rappresentano la forza, l’amore, la leggerezza, il sogno.
Daniel Terrana ogni sera incide le sue opere su legno saziando la curiosità degli spettatori che possono così ammirare dal vivo il certosino lavoro degli antichi tipografi, che preparavano le loro matrici di stampa muniti di scalpellino e invidiabile pazienza.
Infine Luca Lombardi, fotografo e organizzatore della mostra, espone le stampe delle sue foto più conosciute vicino a qualche chicca inedita e totalmente avulsa dal suo stile ruvido e d’impatto.
Non mancate questo weekend se volete conoscere da vicino una realtà artistica diversa, calorosa e pulsante!
Il fotoservizio è di Luca Lombardi www.lucalombardiphoto.com