Bornacin e Plinio sollecitano il Ministro Maroni a istituire un Cie in Liguria

11 agosto 2009 | 09:29
Share0
Bornacin e Plinio sollecitano il Ministro Maroni a istituire un Cie in Liguria

“Indispensabile dopo l’introduzione del reato di clandestinità. Potrebbe essere siatuato in uno degli immobili militari dismessi”

Il Senatore Giorgio Bornacin ed il Consigliere Regionale PDL Gianni Plinio hanno scritto al Ministro dell’Interno Roberto Maroni chiedendogli di sollecitare la realizzazione anche in Liguria di un Centro per la Identificazione e la Espulsione degli immigrati clandestini in quanto indispensabile dopo l’introduzione del reato di clandestinità.
“E’ una struttura indispensabile in una Regione come la Liguria che risulta tra le poche ancora sprovviste -hanno detto Bornacin e Plinio. Dal momento che la clandestinità è diventata reato ed il Ministero dell’Interno prevede un raddoppio delle espulsioni rispetto a quelle dell’anno passato è necessario dotarsi, al più presto, di un CIE così come previsto dalla legge per velocizzare l’identificazione e l’espulsione dei clandestini dal territorio ligure. Dal momento che è stata recentemente firmata a Roma tra il Direttore dell’Agenzia del Demanio e l’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici Maria Bianca Berruti una intesa per il riuso di 32 immobili in aree militari (forti, ex caserme e altro) di 17 Comuni liguri si potrebbe individuare in uno di questi immobili la sede del CIE ligure”.