Strescino nomina 12 delegati di frazione

31 luglio 2009 | 01:36
Share0
Strescino nomina 12 delegati di frazione
Strescino nomina 12 delegati di frazione
Strescino nomina 12 delegati di frazione
Strescino nomina 12 delegati di frazione
Strescino nomina 12 delegati di frazione

“Il loro compito – dice il sindaco – sarà quello di segnalare tutte le questioni importanti relative alla loro zona di competenza. È un modo per accelerare gli interventi e affrontare con tempestività le situazioni”.

“Lo avevamo promesso in campagna elettorale: abbiamo mantenuto fede a quanto detto. Da oggi sono attivi sul territorio comunale 12 delegati di frazione, che avranno il compito di mantenere i contatti tra l’amministrazione cittadina e le realtà territoriali”.

Così il sindaco di Imperia Paolo Strescino ha commentato l’istituzione e la nomina dei nuovi rappresentanti delle frazioni imperiesi. L’intenzione dell’amministrazione imperiese è quella di creare uno stretto collegamento tra le zone della città, tra la periferia e il centro. La figura del delegato è stata istituita ieri, durante una seduta della giunta comunale. Questa mattina con decreto del sindaco sono stati nominati i delegati, alla presenza di Strescino, appunto, del vicesindaco Marco Scajola e dell’assessore con delega alle Frazioni Gianfranco Gaggero. Sono 12 i delegati neo-nominati, uno per frazione, salvo alcuni che hanno il compito di seguire più di una frazione. Alcune zone, per ragioni di dimensione, popolazione, eccetera, sono state accorpate.

“Sono state scelte persone con alle spalle esperienze amministrative, che già anno ricoperto cariche pubbliche, o comunque esponenti di associazioni e realtà territoriali molto radicate – ha continuato Strescino – il loro compito sarà quello di segnalare tutte le questioni importanti relative alla loro zona di competenza. Tutto verrà monitorato e diretto unitariamente dall’amministrazione e dall’assessorato competente, ma con un nostro delegato presente in ogni frazione potranno emergere anche le piccole problematiche, tutte quelle disfunzioni che comunque rappresentano un problema per i residenti, ma che possono essere rilevate solo da chi giornalmente vive sul posto. È un modo per accelerare gli interventi e affrontare con tempestività le situazioni.

Questi i nomi dei 12 delegati di frazione: Fabio Graibbo, Artallo; Luisella Ferro, Poggi; Maurizio Massa, Castelvecchio e Oliveto; Antonio D’amore, Costa d’Oneglia; Fulvio Balestra, Sant’Agata; Vittorio Chisci, Caramagna, Cantalupo e Massabovi; Ignazio Allegro, Torrazza e Clavi; Beniamino Giribaldi, Monte Grazie; Luca Paoli, Piani; Giovanni Semeria, Moltedo; Davide La Monica, Borgo d’Oneglia; Giovanni Bonifazio, Barcheto.