La spianata Borgo Peri si prepara ad una notte di festa con i “Crookers”

24 luglio 2009 | 10:52
Share0
La spianata Borgo Peri si prepara ad una notte di festa con i “Crookers”

L’appuntamento con il duo milanese è fissato domenica 2 agosto. Una grande manifestazione dedicata alla dance che andrà avanti dalle 21 sino alle 3 del mattino. In cartellone anche altri dee-jay italiani che si esibiranno prima dei due headliner.

Domenica 2 agosto, presso la spianata Borgo Peri ad Imperia il gruppo One More Time (in collaborazione con Mac Mac Agency) presenta un evento dedicato alla musica elettronica e al cultura deejay. In programma c’è una grande festa che andrà avanti dalle 21 sino alle 3 del mattino, con una serie di artisti in grado di ridefinire il concetto di musica dance, regalando al pubblico un irresistibile ibrido tra house, hip hop, techno, eccetera.

Gli ospiti d’eccezione della serata saranno i milanesi Crookers, che sbarcano ad Imperia dopo aver calcato i palchi di mezzo mondo. Prima di loro si esibiranno altri dj italiani di fama: Peluche (Dariella Amari e Matteo Disco Drive), Useless Wooden Toys, Allo, Sangue Disken, Linear, Dmy e The Visual Sensation. Nomi che forse dicono poco al pubblico generico, ma che rappresentano invece riferimenti importanti per i giovani amanti della dance alternativa. I Crookers, reclutati anche da gente del calibro di U2 e Chemical Brothers per realizzare remix, visto il successo riscontrato negli ultimi anni, avranno la capacità di richiamare molti appassionati da fuori provincia, proponendosi come un’interessante occasione turistica per la città.

L’amministrazione di Imperia infatti punta molto su questo genere di evento: “Si tratta di una grande festa per i più giovani, con nomi di grosso calibro – ha commentato l’assessore al Turismo Marco Scajola – Imperia è una città che guarda al futuro e non ha paura di proposte innovative. Se la manifestazione avrà successo molto probabilmente la ripeteremo in futuro”.

Ad organizzare la nottata a tutta dance ha provveduto un sodalizio imperiese, denominato “One More Time”.”Ci teniamo a sottolineare che non si tratta di un rave – commenta Matteo Lavagna – niente di fuori dalle regole. Ma siamo riusciti a farlo capire a tutta la cittadinanza, che anzi ci ha dato una mano. L’evento nasce grazie al sostegno del Comune e di alcuni sponsor privati, in particolare i commercianti della zona, che si sono dimostrati entusiasti dell’iniziativa. Si tratta d’altra pare di un evento singolo, che inizierà in prima serata e tassativamente terminerà alle tre di notte. Non intendiamo certo trasformare la spianata in una discoteca all’aperto tutte le sere”

Il biglietto d’entrata è di 10 euro. A disposizione del pubblico sarà attivo il servizio bar, ma non verranno serviti superalcolici. solo bevande con un massimo di 21 gradi. Un ulteriore modo per garantire l’ordinato svolgimento della festa. Sarà presente il palco messo a disposizione dal Comune e un imponente service audio luci e video della Mac Mac Agency di Reggio Emilia. Durante le esibizioni dei dj verranno proiettati dei video artistici, alcuni dei quali realizzati da ragazzi di Imperia, per rendere l’ambiente introno al palco ancora più suggestivo.