Ghersi: “Sono pronto a rivoluzionare la città”
Via Corradi, piazza Muccioli, piazza Cassini, e tutte le aree introno al parcheggio di piazza Eroi ospiteranno mercatini dedicati ai fiori e alle piante, all’usato e all’artigianato, all’hobbistica. Corso Mombello diventerà in parte pedonale”.
“Sono pronto a rivoluzionare il centro storico e le aree critiche della città”. Lo ha detto Giulio Ghersi assessore all’Arredo urbano e alle Attività produttive del Comune di Sanremo, questa mattina durante la conferenza di Confcommercio per presentare le sue iniziative estive.
“Via Corradi, piazza Muccioli, piazza Cassini, e tutte le aree introno al parcheggio di piazza Eroi Sanremesi cambieranno faccia – ha sottolineato con forza Ghersi – mi prendo un impegno di fronte ai sanremesi. Non vogliamo che solo le zone del pieno centro, come via Palazzo, piazza Colombo o via Matteotti, crescano e migliorino. Tutta la città deve essere coinvolta”.
Ecco allora l’idea di trasformare queste aree in vetrine a tema, con mercatini dedicati ai fiori e alle piante, all’usato e all’artigianato, all’hobbistica. “Le iniziative – ha continuato Ghersi – avranno scadenze sempre più frequenti sino a farle diventare norma. Musica, spettacoli, proposte culturali e proposte commerciali particolari. C’è la volontà di attirare qui molte persone, così da normalizzare la frequentazione di queste aree, al momento funestate dall’insicurezza e teatro di attività illecite, dalla compravendita di merce contraffatta a quella degli stupefacenti”.
Un’altra anticipazione è arrivata sul fronte corso Mombello: “Diventerà la continuazione del percorso pedonale di via Matteotti. La strada è larga, non dovremo neppure sospendere la circolazione dei veicoli. Ma una parte della via diventerà pedonale e sarà la strada di collegamento tra il centro e il mare. I soldi ci sono già, sono quelli stanziati per lo scolmatore e quelli del finanziamento ottenuto per il progetto Pigna Mare”.