Al via domani “Metti una Canzone in Cornice”
La mostra concorso che si svolgerà presso l’ex magazzino delle ferrovie su lungomare Calvino. L’allestimento sarà visitabile da domenica sino a sabato 1 agosto. Ingresso libero.
Scatta domani "Metti una Canzone in Cornice", mostra concorso che si svolgerà presso l’ex magazzino delle ferrovie su lungomare Calvino. La competizione artistica propone le canzoni del Festival di Sanremo nell’interpretazione di pittori, scultori, grafici e fotografi. Ingresso libero. L’allestimento sarà visitabile da domenica sino a sabato 1 agosto, dalle 17 alle 19 e dalle 21 alle 23.
“Metti una canzone in cornice” vuole rappresentare la musica attraverso le arti visive. Il Festival della Canzone, più di ogni altro evento canoro italiano, ha la capacità di trascendere l’interesse degli stretti appassionati di musica e di invadere ed influenzare l’immaginario collettivo. Gli artisti che partecipano alla mostra hanno cercato di dar forma a tutti quei classici festivalieri, che attraverso la cassa di risonanza sanremese hanno saputo trovare fortuna in Italia e nel mondo. L’esposizione propone materiali e supporti assai differenziati; saranno presenti pitture, sculture, composizioni grafiche e video riprese, tutte comunque nate seguendo un’unica ispirazione: le canzoni del Festival di Sanremo.