Al Colombo i libri li paga la scuola

2 luglio 2009 | 12:08
Share0
Al Colombo i libri li paga la scuola

All’istituto sanremese per ragionieri e geometri libri di testo in comodato d’uso gratuito a tutti gli alunni del primo anno che ne fanno richiesta.

L’ITCG Statale “C. Colombo”, sedi di Sanremo e di Taggia, fornisce a tutti gli alunni iscritti alle classi prime l’opportunità di utilizzare alcuni libri di testo in adozione per l’anno scolastico 2009-2010, usufruendo del servizio di comodato d’uso. Questo servizio offre la possibilità di utilizzo gratuito di libri di testo per l’intera durata dell’anno scolastico e per un valore di circa 120 euro per ciascuno studente.

Un’opportunità in più a tutte quelle famiglie che, in questo periodo di crisi economica, hanno difficoltà a spendere molti soldi per l’acquisto dei libri, magari per più figli.

Il nostro Istituto può offrire questa possibilità grazie a finanziamenti statali e regionali e soprattutto alla presenza di una grande biblioteca (oltre 12.000 volumi) e di una valente bibliotecaria, prof.ssa Ausonio Fiammetta, che può gestire, dal punto di vista organizzativo, tutta la complessa operazione di prestito.

L’iniziativa proseguirà anche negli anni successivi.