“Divertir Cantando”, la grande lirica sbarca in Riviera

21 luglio 2009 | 21:00
Share0
“Divertir Cantando”, la grande lirica sbarca in Riviera

Giovedì 23 luglio, alle 21.15, in piazza Matteotti a Diano Castello, si esibiranno cantanti di fama Internazionale.ngresso e bus navetta gratuiti (dalle ore 19.30 da Piazza Maglione, dietro il Comune di Diano Marina).

Dopo il trionfo che ha accolto i protagonisti di “Dame tragiche e serve buffe”, il primo spettacolo dell’edizione 2009 dell’opera Festival “Divertir Cantando”, di Diano Castello, c’è grande attesa per la prossima serata, che prevede la rappresentazione di una delle perle del melodramma buffo Italiano, il “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti. L’evento è organizzato da Spazio Musica, grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo e alla disponibilità dell’amministrazione comunale,

Giovedì 23 luglio, alle 21.15, in piazza Matteotti a Diano Castello, si esibiranno cantanti di fama Internazionale come Amira Selim (Norina), soprano egiziana, che sta facendo una luminosa carriera in Francia, dove recentemente è stata protagonista di un galà trasmesso da France3 in tutta Europa; Mario Alves (Ernesto), tenore portoghese, presente nei maggiori teatri europei, così come il baritono Omar Camata (Malatesta) e il basso Claudio Ottino (Don Pasquale).

Un cast d’eccezione, degno dei grandi teatri d’opera, che il pubblico della riviera di ponente, ormai affezionatoegli spettacoli proposti da Spazio Musica, non si farà certamente scappare.Dirigerà l’orchestra “Nuova Europa” di Lucca il Maestro Alan Freiles, giovane e affermato direttore che ha al suo attivo la direzione di numerosi spettacoli in tutta Italia. Grande successo ha ottenuto recentemente a Lucca e a Prato con “Il Trovatore “ di Giuseppe Verdi. Completerà lo spettacolo, che si avvarrà della regia di Gabriella Ravazzi, infaticabile direttore artistico della manifestazione, il coro Spazio Musica. Collabora per la diffusione del materiale nel territorio anche l’Associazione Amici della Musica del Golfo Dianese.

Ingresso e bus navetta gratuiti (dalle ore 19.30 da Piazza Maglione, dietro il Comune di Diano Marina). Info: 0183 4077.203