Zoccarato presenta il suo pacchetto sicurezza: preannunciati interventi drastici

25 giugno 2009 | 19:37
Share0
Zoccarato presenta il suo pacchetto sicurezza: preannunciati interventi drastici

Questa mattina, alle ore 12, nel suo ufficio a palazzo Bellevue, il nuovo sindaco della città dei fiori presenterà il suo pacchetto di iniziative per risolvere il problema sicurezza della ciità dei fiori.

Questa mattina, alle ore 12, nel suo ufficio a palazzo Bellevue, il nuovo sindaco della città dei fiori Maurizo Zoccarato presenterà il suo pacchetto di iniziative per risolvere il problema sicurezza a Sanremo. Dopo i numerosi e convinti annunci fatti durante la campagna elettorale, a soli quindici giorni dal suo insediamento, il primo cittadino sanremese passa subito all’azione:

“Abbiamo predisposto una drastica serie di iniziative per arginare le numerose problematiche legate all’ordine e alla sicurezza, che da troppo tempo attanagliano la nostra città e avvelenano la tranquillità dei sanremesi. Si partirà dalle cose semplici – sottolinea Zoccarato – come togliere le panchine dai luoghi più esposti al degrado (soluzione già sperimentata in altre città d’Italia), per evitare che diventino richiamo e meta stabile di bighelloni e delinquenti, per arrivare a tutta una serie di importanti interventi (maggiore controllo del territorio, lotta all’immigrazione clandestina, eccetera) che rappresenteranno un taglio netto con il recente passato e che cambieranno in modo determinante il volto di Sanremo. Intendo mantenere la promessa fatta e restituire ai cittadini il loro diritto alla sicurezza”.

Oggi, quindi, sapremo nello specifico quali sono gli interventi predisposti da Zoccarato che, lo ricordiamo, ha trattenuto per sè la delega alla sicurezza, come annunciato domenica scorsa, all’atto della presentazione della nuova Giunta matuziana.