Una settimana di saggi ed eventi per l’Istituto comprensivo di Arma

7 giugno 2009 | 16:39
Share0
Una settimana di saggi ed eventi per l’Istituto comprensivo di Arma

A conclusione dell’anno scolastico e delle attività progettuali attuate nei diversi plessi scolastici si svolgeranno, nel corso dell’ultima settimana di scuola, saggi ed eventi significativi.

A conclusione dell’anno scolastico e delle attività progettuali attuate nei diversi plessi scolastici si svolgeranno, nel corso dell’ultima settimana di scuola, saggi ed eventi significativi.

MARTEDI 09 GIUGNO ALLE ORE 21.00 – Piazza Marinella – Arma di Taggia

Il saggio dal titolo "CANZONI IN RIVA AL MARE" vedrà impegnati tutti gli alunni della Scuola Primaria di Arma Papa Giovanni XXIII.
Esibizione con canti, drammatizzazione e accompagnamento musicale: esprime il percorso di studio di canto e di strumento realizzato dagli alunni con la guida del corpo docenti e il valido supporto dell’esperta prof.ssa Sonia Rampini.
Sono invitati oltre ai genitori, gli amministratori e la popolazione tutta.

MERCOLEDI 10 GIUGNO ALLE ORE 14,00 – Sala Polivalente del Comune di Castellaro

Saggio musicale dal titolo "NOTE IN ALLEGRIA" realizzato dagli alunni della Scuola Primaria di Castellaro.
Esibizione con canti e dimostrazione musicale con flauto e percussioni: percorso realizzato dagli alunni sotto la guida degli insegnanti e del professore della Scuola secondaria dell’Istituto Giovanni Russo: lavoro in continuità tra i due ordini di scuola.

MERCOLEDI 10 GIUGNO ALLE ORE 16.30 – Giardino della scuola dell’Infanzia di Arma – traversa C.Colombo.

"TUTTI INSIEME PER UN SALUTO" è il titolo significativo di questa festa finale in cui gli alunni mettono in comune il percorso di apprendimento costituito da canzoni e poesie per offrirlo ai genitori.

VENERDI 12 GIUGNO ALLE ORE 15.00 – Sala Polivalente del Comune di Castellaro

Con il saggio dal titolo "SALUTI DI FINE ANNO" realizzato dagli alunni della scuola dell’Infanzia di Castellaro si offre al pubblico uno spettacolo costituito da danze occitane, filastrocche, canzoni dedicate all’arrivo dell’estate ed infine l’ultima parte in inglese (canto e filastrocche).

Dal 3 al 13 giugno nei locali della scuola secondaria gli alunni offrono ai genitori l’opportunità di ascoltare i brani musicali e i percorsi canori appresi nel corso dell’anno.

Gli insegnanti e il dirigente Scolastico, Daniela Siffredi, sono lieti di vedere i primi risultati di una scelta progettuale che vuole caratterizzare l’Istituto in tutti gli ordini di scuola e che consiste nel dare spazio alla MUSICA come disciplina che permette l’ espressione più completa della personalità.