Teatro Ariston: il programma di luglio
Prende il via l’estate del teatro Ariston, che per questa stagione ha allestito un ricco calendario tra concerti, balletti, operetta, cinema e cabaret. La stagione continuerà per tutto agosto e si chiuderà il 10 settembre.
Prende il via l’estate del teatro Ariston, che per questa stagione 2009 ha allestito un calendario dalle proposte sfaccettate, tra concerti, balletto, operetta, cinema e cabaret. Davvero ricco il programma di luglio.
Si partirà giovedì 2, alle ore 21, con il concerto dei Buio Pesto, noto complesso di musicale demenzial-dialettale proveniente da Genova. Per l’occasione verrà anche proiettato il secondo film della seguitissima band ligure “Capitan Basilico”. La pellicola, che narra le avventure di un supereroe genovese, vede la partecipazione di alcuni ospiti “illustri” come Enrico Ruggeri, Giorgio Faletti, Ale & Franz, Elio e le Storie Tese, Er Piotta e Capitan Ventosa (biglietto 10 euro).
Martedì 7, alle ore 21.30, sarà la volta di una serata di gala dedicata al “Premio Internazionale Danza Giovani”, a cura del corpo dei ballo di casa, l’Ariston Proballet, guidato da Marcello Algeri (biglietto 10 euro). Ancora danza, martedì 14, alle 21.30, con Red Passion, proposta che arriva dall’Associazione Balletto di Milano, con la partecipazione di Luciana Savignano (biglietto da 12, 16, 20 o 24 euro a seconda del settore prescelto).
Martedì 21, a partire dalle ore 18, si parlerà del nostro satellite e della conquista dello Spazio con un appuntamento battezzato “Luna: storia del progetto Apollo”. In apertura di serata è prevista la proiezione del film “Apollo 13”, a seguire la conferenza del giornalista scientifico Luigi Bignami (ingresso libero).
Giovedì 23, alle ore 21.30, sotto i riflettori ci sarà “Crazy Airplane”, ovvero la cover teatrale dello storico film “L´aereo più pazzo del mondo”. La regia è di Giancarlo Nicotra (il papà di “Drive-in”, il divertente show televisivo degli anni ’80) e di Mirko Setaro. Nel cast anche i comici di Zelig Antonio & Michele, poi Cristina Moffa, Angelo Nicotra, Lina Carcuro, Sara Varone e Daniela Martani, l´ex hostess Alitalia e inquilina del Grande Fratello (biglietto da 12, 16, 20 o 24 euro).
Luglio si chiuderà con una altro grande momento di danza classica: giovedì 30, alle ore 21.30, l’Ariston Proballet presenterà “Giselle” di Jaqueline De Min, un classico del balletto romantico, con due star in arrivo dall’Operà di Parigi, l’etoile Dorothee Gilbert e il primo ballerino Alessio Carbone (biglietto da 12, 16, 20 o 24 euro).
La programazzione continuerà anche per tutto agosto con “Havana de Hoy” uno spettacolo del Ballet de Cuba, “La Vedova Allegra” con Edoardo Guarnera e la regia di Pippo Santonastaso, il concerto di Arisa, Simona Molinari, Korakanè e Valeria Vaglio, tutti in arrivo da Sanremolab, i ballerini Anbeta e Josè, il cantautore Paolo Conte e il re della danza Raffaele Paganini nello show “Ho appena 50 anni”.
La stagione estiva si chiuderà il 10 setembre con Giuliano Ansalone nell’opera “Il Romantico Puccini".