Ricognizone degli allievi della nave scuola Vespucci a Villa Nobel, Villa Ormond e Casinò
Il Vespucci è arrivato a Sanremo. I giovani allievi della nave scuola oggi hanno fatto un giro per la città. la cerimonia di consegna del Premio Libro del Mare è prevista domani. FOTOSERVIZIO
Il Vespucci è arrivato a Sanremo. I giovani allievi della nave scuola oggi hanno fatto un giro di ricognizione attraverso Sanremo. Nelle loro belle divise bianche, hanno vidsitato villa Nobel e la mostra dedicata a Guglielmo Marconi, quindi si sono recati a Villa Ormond, presso la sede dell’Istituto internazionale di Diritto Umanitario ed infine si sono diretti al “welcome party” del Casinò di Sanremo. La visita degli allievi alla città di Sanremo è iniziato alle verso le 16 a Villa Nobel, con una mezzora di ritardo sulla tabella di marcia.
A seguire i giovani allievi sono stati ricevuti a villa Ormond dal presidente dell’Istituto di Diritto Umanitario, l’ambasciatore Maurizio Moreno. Qui i cadetti hanno visionato un filmato che sintetizza l’attività e le finalità dell’organismo a livello sovranazionale. Infine la delegazione si sta spostando in questi minuti al Casinò di Sanremo per il cocktail di benvenuto e per la visita alla bella mostra dell’artista Sandra Baldoni.
Ormai tutto è pronto per la cerimonia di consegna del Premio Libro del Mare prevista domani. La giuria tecnica del premio Casinò Sanremo Libro del Mare 2009, presieduta da Folco Quilici ha assegnato i quattro premi speciali, che verranno consegnati alle ore 18 sulla nave scuola Amerigo Vespucci nella rada di Sanremo, alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola e del Capo di Stato Maggiore della Marina, Ammiraglio Di Squadra Paolo La Rosa.
Fotoservizio Luca Lombardi