Viabilità |
Politica
/
Taggia
/

Piazza S.S. Trinità chiusa al traffico, parcheggio impossibile per i cittadini

13 giugno 2009 | 10:31
Share0
Piazza S.S. Trinità chiusa al traffico, parcheggio impossibile per i cittadini

Psi-Pse: nella riunione indetta all’Amministrazione nessuno era contrario alla chiusura della piazza, il consenso era però condizionato alla possibilità di avere a disposizone un parcheggio dove collocare 20 vetture.

Psi-Pse Sezione di Taggia – Levà – Arma
Via Ruffini 16 D

IL POTERE E L’ARROGANZA

L’Amministrazione Comunale ha chiuso l’accesso alla Piazza S.S. Trinità impedendo di fatto il parcheggio delle autovetture ai cittadini.

Nella riunione presso l’oratorio di S.Orsola, indetto all’Amministrazione, nessuno era contrario alla chiusura della piazza, questo però, era un consenso condizionato alla possibilità di avere disponibile un parcheggio ove collocare le venti vetture che ivi stazionavano.

L’Amministrazione Comunale,con decisione arrogante e totale dispregio della richiesta dei cittadini, ha provveduto all’ installazione di colonnine con relativa catena al fine di impedire l’accesso alla piazza.

Preso atto che la cittadinanza ha espresso parere favorevole alla liberazione della piazza,salvo che fossero reperiti nuovi parcheggi, la chiusura risulta essere un atto prepotente non avendo intenso considerare la volontà dei residenti applicando la mussoliniana espressione “ ME NE FREGO “ .

Pensiamo che le spese sostenute per la trasformazione di Via Colombo fossero state indirizzate alla costruzione di nuovi parcheggi , ora non saremo obbligati a questa pubblica denuncia. Per quanto riguarda l’utilizzo dello sferisterio come parking , facciano gli Amministratori una bella passeggiata e si rendano conto di quanta distanza intercorre tra il campo di palla a pugno e le abitazioni del centro storico. Attraversare l’Argentina con temperature rigide, forti venti ed eventuale pioggia non è certamente un’allegra scampagnata.

Taggia non finisce dopo il Ponte XXV Aprile ma arriva sino in Via Tages ed in condizioni di maltempo con eventuali figli piccoli o persone anziane, certamente arrivare nel centro storico è un’ impresa improba.

Forse che ci ripensino ? . Ci crediamo poco ma registriamo un altro evidente atto di gratuita arroganza.

Il Segretario di Sezione – Aggiunto
Attilio Pivetta