Le dichiarazioni di Gilardino sulla compravendita dell’appartamento nelle torri di Colombo
Gilardino: “Io ho pagato tutto il prezzo del mio appartamento. L’ho corrisposto in 4 o 5 rate in nero, tra il 2002-2003”.
Sulla questione del pagamento per la compravendita dell’appartamento nelle torri di Colombo, Piero Gilardino ha dichiarato: "Nel febbraio 2000 decisi di acquistare un appartamento alle Torri di Colombo, vendendo le mie altre proprietà. Trattai il prezzo con Giuseppe Bianchi e poi mi incontrai con Gavinelli. Nel primo incontro con quest’ultimo mi vennero mostrate le planimetrie e mi venne detto che sarebbe stato Bianchi a comunicarmi il prezzo.
.
Io ho pagato tutto il prezzo del mio appartamento. L’ho corrisposto in 4 o 5 rate in nero tra il 2002-2003 in concomitanza con le vendite immobiliari delle mie proprietà. Io non ho trattato con Gavinelli, quindi se lui dice che non li ha ricevuti lui dice il vero, ma quando dice che li avrei dovuti liquidare a Binchi e che non l’avrei fatto quella è una sua considerazione. Nel 2002 dalla vendita di immobili feci 1.300.000.000 di lire e tra il 2003 ed il 2004 altrettanti. Gavinelli mi contestava un pagamento di un box, ma come sappiamo lui non era esattamente svizzero nei pagamenti. Non escludo pertanto che questa caratteristica intervenga anche nel mio presunto mancato pagamento sulla differenza dovuta. Del resto se io ho liquidato a Giuseppe, al massimo Gavinelli si sarebbe dovuto recare da lui a chiedere spiegazioni".