
Chi è più bello guadagna di più!
Chi è più bello guadagna di più !
Secondo alcuni studi condotti da TIMOTHY JUDGE, ricercatore dell’Università della Florida sembra che l’aspetto estetico influisca notevolmente sulla carriera, indipendentemente dall’intelligenza e preparazione. Infatti, l’autostima aumenta e consente di ottenere più attenzione e ascolto dagli altri: sul lavoro, a scuola, in politica.
Emiliano Bartoletti, segretario della SIME (Soc. italiana di medicina estetica)spiega: << Molti insicuri diventano aperti e solari se ottengono un aspetto fisico che lì soddisfa attraverso piccoli o grandi interventi estetiti: sentirsi a proprio agio con se stessi influenza in modo positivo comportamento e carattere.
L’importante è non credere che tutto si risolva migliorando l’aspetto.>>[…]. Infatti, secondo il Dott. Nicolino Rossi, psicologo all’Università di Bologna,<< E’ perchè molti che hanno poco senso della realtà e coloro che non hanno un’organizzazione emotiva solida, affidano ai risultati degli interventi estetici fantasieben più profonde. In questi casi il rischio di delusione è alto >>
Forse un po’ gli italiani l’hanno capito: la nuova tendenza è il <<ritocchino invisibile >>
Corriere della Sera (24/05/2009 )