Karate: quattro campioni d’Europa per il Fudoshin Imperia
Strepitoso risultato del Csks Liguria Fudoshin al campionato d’Europa ragazzi /cadetti / juniores Wuko 2009
Si sono svolti a IMPERIA nelle giornate del 12-13-14 giugno 2009 i Campionati Europei di karate WUKO per la prima volta in territorio Italiano, oltre 20 nazioni partecipanti per un totale di 1500 atleti si sono confrontati di fronte ad un impressionante pubblico, sui tatami del suggestivo palazzetto dello sport della ospitale cittadina Ligure .
Alla cerimonia d’apertura davanti alle autorità comunali e regionali, si sono svolte dimostrazioni di arti marziali tra le quali è spiccata l’esibizione dei bambini della scuola imperiese.
Dopo un anno di continui successi in campo nazionale il C.S.K.S.LIGURIA “FUDOSHIN “ ( società Campione d’Italia 2008 ) capitanata dal M° Dario Regina ha ottenuto risultati insperati, primo fra tutti il titoli di CAMPIONE D’ EUROPA , nelle varie categorie, di GUASCO MATTIA, MALVESTUTO MICHELE, SENISE GIORGIA e GIULIANI FEDERICA , sono saliti sul podio più alto nella specialità del combattimento.
Altri atleti imperiesi hanno disputato finali di categorie ottenendo brillanti secondi posti, tra cui: Saso Miriam, Guidetti Alessio, Logambino Giulia, Barbera Cecilia, Iannone Nadir, Ramoino Noemi,
mentre al terzo posto si sono piazzati Logambino Loris, Giordano Martina, Rubino Dania.
I complimenti al presidente Gianluca Tabbò della società Fudoshin che ha curato l’organizzazione della manifestazione sono arrivati niente meno che dal membro del COI (comitato olimpico internazionale) nella figura del Sig. Didier Chiarla.
La classifica finale delle squadre ufficiali nazionali cadetti juniores vede la NAZIONALE AZZURRA ITALIANA primeggiare davanti alla FRANCIA seguita rispettivamente da RUSSIA, SCOZIA E SVIZZERA.
Per gli atleti il prossimo appuntamento che chiuderà la stagione agonistica sarà il consueto incontro internazionale che avverrà nei giorni 27-28 giugno a Riva Ligure per il KARATEGGIANO INSIEME .