Gli auguri del Comitato per il Saint Charles a Stefano Ferlito

3 giugno 2009 | 17:43
Share0
Gli auguri del Comitato per il Saint Charles a Stefano Ferlito

Ferlito ha il compito di gestire di tutta l’emergenza della ASL n 1 Imperiese, dei Pronto Soccorso e del 118. Il presidente Donato Basilii e il Comitato si complimentano.

Il Comitato permanente dei cittadini dell’intemelio per la difesa ed il potenziamento del servizio sociosanitario e dell’ospedale Saint Charles si complimenta con Stefano Ferlito per il suo nuovo l’incarico.

Il comitato desidera fare i migliori auguri di un buon lavoro al Dr. Stefano Ferlito, per l’incarico di prestigio avuto; la gestione di tutta l’emergenza della ASL n° 1 Imperiese, dei Pronto Soccorso e del 118; a nostro parere meritati in quanto ha sempre svolto con professionalità e competenza tutti gli incarichi del passato, compreso il suo primo incarico presso il Pronto Soccorso di Bordighera.
Come al solito l’Ospedale di Bordighera porta fortuna, tutti i medici che hanno iniziato il proprio rapporto di lavoro presso il nostro nosocomio hanno avuto successo e si distinguono in senso positivo durante la loro carriera professionale.
Gli rammentiamo le nostre ansie sulle emergenze, e ci riferiamo in particolare a tutti i codici gialli 5.518 a Bordighera e 6.052 di Imperia, ed i codici rossi di Bordighera 185 e di Imperia 335, trend numerici che si ripetono da molti anni, i quali se veramente andrà in porto il progetto di un Ospedale unico, con un unico vero pronto soccorso. Siamo preoccupati di come ci arriveranno questi cittadini ad Arma di Taggia???
Rammentiamo che il comitato è d’accordo sulla costruzione di un NUOVO ospedale con DEA di secondo livello con le specialità ad esso collegate; a nostro parere vista la viabilità e l’orografia del territorio, non dovrà e non potrà essere l’unico della provincia, ad Imperia e Bordighera oltre ad un potenziamento straordinario del servizio territoriale distrettuale,(ADI – RSA – aumento dei P.L. nelle R.P. – centri diurni – ambulatori ecc.) dovranno restare dei nosocomi con Pronto Soccorso con OBI, servizi e reparti di media e bassa intensità tali da garantire un’assistenza adeguata ai cittadini alla pari delle altre province liguri.
Le Case della Salute sono un’altra cosa, non possono essere spacciate come piccoli ospedali.

Il Presidente
Donato Basilii
Il vice Presidente
Claudio Gagliolo Cito, fra gli altri alcuni soci:
Pino Andreacchio – Mimma Espugnato – Pasquale Mileto
Claudio Muratore – Dario Berlusconi – Gianni Foti
Silvano Parodi – Nello Perrino – Gaspare Caramello – Domenico Scarfò – Maria Palopoli
– Chiappe Antonio – Alessandro Panetta – Salvatore Amelia
Pellitteri Alfonso
Per ulteriori informazioni consultate il sito
www.comitatosaintcharles.com