Giancarlo Manti: Stiamo lavorando per scardinare il potere del centrodestra in provincia

5 giugno 2009 | 14:06
Share0
Giancarlo Manti: Stiamo lavorando per scardinare il potere del centrodestra in provincia

Il segretario provinciale del Pd, a poche ora dalla chiusura della campagna elettorale per le comunali 2009, si è detto fiducioso di ottenere un buon risultato, sia a Imperia che a Sanremo: “Abbiamo innescato un forte processo di rinnovamento”.

Il segretario provinciale del Pd Giancarlo Manti, a poche ora dalla chiusura della campagna elettorale per le comunali 2009, si è detto fiducioso di ottenere un buon risultato, sia a Imperia che a Sanremo, dove sono schierate le liste ufficiali del Pd. E sin dalla prima battuta si è dimostrato assai combattivo: Stiamo lavorando per scardinare il potere del centrodestra in provincia – ha detto – con serenità, ma con tutta la forza delle nostre idee”.

Questa sera alle ore 18, al Bar Solis in piazza Bianchi ad Imperia, si svolgerà un aperitivo in musica con il candidato sindaco paolo Verda, un ultimo incontro prima della chiusura della campagna elettorale, che per legge terminerà a mezzanotte. A Sanremo anche Borea chiuderà la sua campagna con un happening musicale, previsto alle 20.30 in piazza Colombo.

“Siamo fiduciosi di ottenere un buon risultato – ha commentato il segretario provinciale del Pd – non faccio pronostici, dico solo che la nostra campagna elettorale è stata intesa, sono venuti a darci manforte grandi personaggi della politica nazionale, come Fassino, Melandri, Cofferati e tanti altri”.

“Comunque andrà queste elezioni sono state importanti perché hanno innescato un forte processo di rinnovamento. Le nostre liste lo dimostrano. Si sono uniti alla nostra campagna tante persone, giovani ma non solo. Hanno collaborato tantissimi nuovi sostenitori”.

“Il Pd – ha continuato Manti – è presente con le sue liste a Sanremo e Imperia, ma anche nei comuni minori ci sono tanti democratici che partecipano a liste civiche e che condividono le nostre vedute. Oggi chiuderemo con una festa ad Imperia per Verda, poi ci sarà una festa in piazza a Sanremo per Borea. Ne approfitteremo per parlare ancora con la gente e distribuire materiale informativo. Lavoreremo sino a mezzanotte”.

“Nei comuni dove si vota per il sindaco – ha concluso – le europee sono passate in secondo piano, ma noi abbiamo fatto anche molta campagna su questo punto: lo sappiamo bene quanto sia importante oggi il parlamento europeo. Le le leggi che vengono fatte a Bruxelles incidono sempre di più sulla vita dei singoli stati dell’unione”.