Festeggiamenti di San Giovanni, dieci giorni per animare l’estate imperiese
La festa andrà avanti dal 19 al 27. Per la prima volta la Festa sarà affiancata da Mercantineja, con stand espositivi e mostra mercato. Il clou saranno i fuochi artificiali, in programma mercoledì 24.
Anche quest’anno la festa patronale di San Giovanni si protrarrà per dieci giorni ed animerà l’inizio dell’estate onegliese. Il Comitato organizzatore ha illustrato oggi il programma, che prevede una serie di spettacoli, cucina mediterranea con lo stoccafisso come piatto forte, mostre, danze, gare sportive e intrattenimenti vari. E per la prima volta la Festa sarà affiancata da Mercantineja, con stand espositivi e mostra mercato nella stupenda cornice della Calata Cuneo.
“Saranno dieci giorni intensi e frenetici come sempre – ha dichiarato il Presidente del Comitato San Giovanni, Sergio Lanteri – nel corso dei quali l’ampio spazio della Festa e tutte le sue attrazioni saranno frequentati da decine di migliaia di persone”..
“Il clou – aggiunge Gianluca Lanteri – saranno i fuochi artificiali, in programma mercoledì 24. Ma la festa si protrarrà dal 19 al 27 giugno, ed avrà momenti di grande spettacolarità, con attenzione al divertimento ma anche con riflessioni sul sociale e sulla solidarietà. Non mancherà il momento religioso, con la tradizionale processione ed i Vespri solenni”.
Questo il programma degli spettacoli che avranno inizio alle ore 21. Solo venerdì 20, eccezionalmente, inizieranno alle ore 18,30 con Belle Epoque Street Parade (elegante formazione dixeland). Alle ore 21,00 Baila Band (intrattenimento e ballo liscio)
sabato 21
Ascendenti (intrattenimento e ballo liscio)
domenica 22
collegamento a Radio Stereo 103. Serata Disco con Radio 103 (in collaborazione con l’emittente del Ponenteligure guidata alla consolle di Master DBJ)
lunedì 23
Ascendenti Duo (intrattenimento e ballo liscio)
martedì 24
Nota Libera (intrattenimento e ballo liscio)
mercoledì 25
La Combriccola del Blasco (tributo a Vasco Rossi)
giovedì 26
Amalia e Simone Duo (intrattenimento e ballo liscio)
venerdi’ 27
“Baila Baila” – fiesta latina (serata latino-americana by Mas Latina)
sabato 28 giugno
Nota Libera (intrattenimento e ballo liscio)