Europei di Bridge a Sanremo, Bill Gates non ci sarà. Gli iscritti sono 1890

10 giugno 2009 | 10:58
Share0
Europei di Bridge a Sanremo, Bill Gates non ci sarà. Gli iscritti sono 1890
Europei di Bridge a Sanremo, Bill Gates non ci sarà. Gli iscritti sono 1890
Europei di Bridge a Sanremo, Bill Gates non ci sarà. Gli iscritti sono 1890

Era stata annunciata la presenza del genio dell’informatica, ma Bill Gates non parteciperà ai campionaati sanremesi, che si svolgeranno dal 12 al 27 giugno al palafiori. Presenti numerosi campioni della disciplina.

Sono 1.890 i concorrenti iscritti alla quarta edizione degli Europei di bridge, di Sanremo, in programma dal 12 al 27 giugno, al Palafiori. Non partecipera’ il genio dell’informatica Bill Gates, la cui presenza era stata annunciata nei giorni scorsi. I campionati sanremesi vedranno, comunque, la partecipazione di personaggi in vista, come il francese Antoine Berhneim, presidente delle Generali, l’ingegnere minerario polacco diventato banchiere internazionale Roman Zaleski e ancora il team dell’industriale farmaceutico Angelini o di Maria Teresa Lavazza.

"Tra i nomi famosi – commenta Gianarrigo Rona,  presidente della Lega Europea del Bridge – ci sarà anche Emma Castro, sorella di Fidel, che ha introdotto a Cuba il gioco di carte piu’ diffuso nel mondo. Sono attese a Sanremo anche 300 persone dello staff tecnico. L’evento, presentato stamani a Villa Zirio, sbarca in Liguria dopo essere stato ospitato da Mentone (Francia), Tenerife (Canarie) e Antalya (Turchia). Le gare si svolgeranno al Palafiori di corso Garibaldi, dalle 10 alle 19.30. Il regolamento prevede l’assegnazione dei titoli a coppie ed a squadre delle specialita’ misto (uomo-donna) e open".

Le sfide verranno trasmesse in diretta televisiva e in diretta mondiale via internet. Sono state superate le adesioni registrate dalle edizioni precedenti, con giocatori provenienti da 65 Paesi: 45 nazioni europee, poi Stati Uniti, Cina, Filippine, Giappone, Australia, India, Pakistan ed Egitto.

"Va ricordato – conclude Rona – che Giorgio Duboin, 49 anni, campionissimo del bridge, già numero uno al mondo e oggi retrocesso al terzo posto del ranking (ma ai primi due c’è un’altra coppia di italiani), è di Sanremo, cresciuto al al circolo della Foce; il suo ultimo successo è stato alle olimpiadi del bridge di Pechino 2008".