Bridge: finale tra una squadra francese e una bulgaro-norvegese
Dopo i quarti oggi sono state completate anche le semifinali e domani sarà assegnato il primo titolo, quello a squadre miste.
A Sanremo finale Francia-Norvaria. Non è un errore, è solo il tentativo di coniugare assieme Norvegia e Bulgaria, le due anime della formazione Hauge, giunta alla finale con i francesi (e le francesi) di Neve.
Partiti un po’ lentamente con la fase di qualificazione, i Campionati Europei di Bridge in corso a Sanremo hanno preso a correre sempre più velocemente con la fase a KO. Dopo i quarti oggi sono state completate anche le semifinali e domani sarà assegnato il primo titolo, quello a squadre miste.
Dopo l’uscita delle formazioni considerate più forti, come Lavazza e Vriend, e dei campioni di Antalya, Dhondy, le semifinali hanno visto le sfide Neve (Fra.)-Badger (Ingh.+Scozia) e Hauge (Bulg.+Norv.)-De Botton (Inghilterra). Ventotto mani per assicurarsi il diritto a giocare per il titolo europeo in una delle specialità più difficili del bridge.
Neve ha preso subito il largo portandosi 37-17 dopo il primo tempo, ma nel secondo ha dovuto subire il ritorno di Badger finendo comunque per vincere 61-57. L’altra semifinale fra Hauge e De Botton ha visto il primo tempo concludersi in parità, 24-24. Nel secondo tempo Hauge ha però preso il sopravvento e ha guadagnato la finale con un perentorio 89-61.
Finale per il titolo quindi fra Neve e Hauge.