Borea: sì allo sportello del cittadino, ma l’URP offre ottimi servizi, con 5000 contati all’anno

4 giugno 2009 | 16:39
Share0
Borea: sì allo sportello del cittadino, ma l’URP offre ottimi servizi, con 5000 contati all’anno

“Qualora una associazione di volontariato regolarmente costituita volesse affiancare altre attività a quelle dell’URP, la mia eventuale futura amministrazione si rende sin d’ora disponibile a valutarne gli scopi e le strategie”.

Luca D’Amore, responsabile del Portale del Cittadino, ha inviato una lettera a tutti i candidati sindaco di Sanremo per la creazione di uno Sportello del Cittadino
Il candidato Claudio Borea ritiene l’idea interessante e meritevole di essere considerata. Oltre ad aver introdotto per primi il dibattito pubblico con gli elettori, Claudio Borea e la sua Amministrazione hanno infatti dato ampio spazio all’URP che oggi gestisce oltre 5000 contatti all’anno, in modo qualificato e con il plauso dei Cittadini.
Come previsto dal programma elettorale, le attività dell’URP verranno ulteriormente promosse e pubblicizzate, al fine di rendere sempre più corta la distanza tra Cittadini e Palazzo.
Qualora una Associazione di volontariato regolarmente costituita volesse affiancare altre attività a quelle dell’URP, la prossima Amministrazione si rende sin d’ora disponibile a valutarne gli scopi e le strategie, nell’interesse della Cittadinanza. A tal fine potrebbe essere qualificante la costruzione di un percorso comune con il CESPIM il Centro provinciale di Servizio alle Associazioni di Volontariato, soprattutto per la fase costitutiva e di ricerca dei volontari.