Approvato il bilancio comunale nonostante il parere sfavorevole dei Revisori dei Conti

13 giugno 2009 | 10:24
Share0
Approvato il bilancio comunale nonostante il parere sfavorevole dei Revisori dei Conti

La preoccupazione del Psi-Pse sezione di Taggia: dobbiamo aspettarci un aumento delle imposizioni fiscale comunale e immancabili tagli alle spese correnti?

Psi – Pse Sezione di Taggia – Levà – Arma
Via Ruffini 16 D

BILANCIO DI PREVISIONE 2009/10 APPROVATO, COSA SUCCEDERA’

L’amministrazione comunale di Taggia il 29/05 c.a. , ha approvato il contestatissimo bilancio di previsione per l’anno 2009/2010 malgrado il pare sfavorevole del collegio dei Revisori dei Conti, nonché eguale giudizio negativo del Ragioniere Capo dell’Amministrazione stessa.

Difficile prevedere gli sviluppi delle differenti posizioni emerse in C.C. ,certamente le conseguenze prevedibili saranno un ‘ aumento delle imposizioni fiscale comunale e immancabili tagli alle spese correnti. Quali saranno le spese soggette ad un inevitabile ridimensionamento ?, questo non ci è ancora chiaro anche perché l’Amministrazione non ha esplicitamente dichiarato le proprie posizioni, ma conoscendo di fatto il funzionamento del Comune i tagli prevedibili potranno essere effettuati su :

Assistenza,Scuola, Asili,Mense,e qualche altra insignificante voce di bilancio.
Il problema sta nel fatto che oltre i tagli, i cittadini dovranno mettere le mani in tasca e contribuire in modo più pesante al rimpinguo delle devastate casse comunali.

La minoranza, per quanto ci è dato sapere,sta approntando il ricorso presso la Corte dei Conti ; aspettiamo che questa si pronunci e quindi, in caso di sentenza negativa speriamo che questa Amministrazione abbia il buon gusto di salpare le ancore e navigare per altri lidi.

Pensiamo però, che non avranno questa sensibilità e quindi dovremo ulteriormente sottostare a codesto arrogante modo di governare la nostra città.

Il Segretario di Sezione – Aggiunto
Attilio Pivetta