Americo Pilati di Federalberghi scrive a Marta Vincenzi Presidente Regionale Anci

30 giugno 2009 | 11:38
Share0
Americo Pilati di Federalberghi scrive a Marta Vincenzi Presidente Regionale Anci

Pilati: “Ritengo che il rilancio del settore turistico, che è unanimemente ritenuto strategico, sia “abbastanza” importante da valere una presa di posizione netta e ferma della Sua persona che, in veste di Presidente dell’Anci”.

Americo di Federalberghi Pilati scrive a Marta Vincenzi Presidente Regionale Anci

Gentile Presidente,
in data 19 giugno scorso Le ho inviato una lettera dove Le esprimevo tutta la mia grande preoccupazione in merito all’inosservanza dell’articolo 2 della legge n. 1/2008 “Misure per la salvaguardia e la valorizzazione degli alberghi e disposizioni relative alla disciplina e alla programmazione dell’offerta turistico – ricettiva negli strumenti urbanistici comunali” da parte della maggioranza dei Comuni liguri.
Benchè siano passate due settimane da allora, non ho avuto alcuna notizia positiva in merito ad eventuali sviluppi della situazione, cosa che mi fa temere che il richiamo ad adempiere che tanto Le avevo caldeggiato sia purtroppo caduto nel vuoto, facendomi intuire che anche Lei, pur sapendo ciò che ha fatto per la sua città, non attribuisca a questo immenso problema la giusta preoccupazione.
Mi compiaccio nel vedere che è sempre presente nel difendere le giuste rivendicazioni politiche e non di tutti, in ultimo sabato scorso, ma sarei altrettanto compiaciuto se potesse, con la stessa enfasi, difendere la nostra categoria alla quale la legge 1/2008 ha creato una serie di problemi non indifferenti.
Ritengo che il rilancio del settore turistico, che è unanimemente ritenuto strategico, sia “abbastanza” importante da valere una presa di posizione netta e ferma della Sua persona che, in veste di Presidente dell’Anci, ha il potere di richiamare quei Comune che sono scandalosamente inadempienti relativamente alle osservanze richieste dalla Legge 1/2008.
Tengo a precisare che i comuni dovevano mappare il loro territorio entro il 28 febbraio 2009.
In attesa di ricevere Sue notizie al più presto, colgo l’occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti.

URLAT – FEDERALBERGHI LIGURIA
IL PRESIDENTE
(Americo PILATI)