“Volti di Frontiera” una mostra a favore dei bimbi dell’India sostenuti dall’Aifo

15 giugno 2009 | 09:16
Share0
“Volti di Frontiera” una mostra a favore dei bimbi dell’India sostenuti dall’Aifo

A villa Grock da mercoledì 17 a domenica 21 giugno. Mostra fotografica, concerto occitano, aperitivi a tema e cena vegetaria. Il ricavato di ogni iniziativa andrà in beneficenza.

Una mostra fotografica a villa Grock, a sostegno dei bambini del nord est dell’India. La cinque giorni prevede un’esposizione di fotografie, aperitivi a tema e una cena vegetariana. La manifestazione, inserita nel il Progetto Infanzia Chianpur – India, si svolgerà a Villa Grock da mercoledì 17 a domenica 21 giugno. Il ricavato di ogni iniziativa andrà in beneficenza all’Aifo, da anni impegnata nella lotta a difesa dell’infanzia. L’evento nasce con la collaborazione di Paola Aliprandi, autrice della rassegna fotografica, e Diana Catering.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina presso gli uffici della Provincia.

“ Il cuore del programma – racconta Susan Bertoldi dell’Aifo – è la mostra “Volti di Frontiera”, un’esposizione di foto di facce del “terzo mondo”: Persone qualunque, adulti e bambini, dell’Africa, del Sud America e dell’Asia. Uno sguardo su quella parte del mondo che più ha bisogno del nostro aiuto. Il ricavato delle iniziative verrà devoluto a un istituto indiano, con 250 bambini, che si trova in una zona tribale in grande difficoltà. In India le persone che appartengono alle tribù non sono riconosciute come cittadini, quindi sono senza tutela. Ai bambini del centro garantiamo istruzione e assistenza sanitaria e alimentare. Ci occupiamo anche dei bimbi disabili”.

Come contribuire alla causa? Le foto in esposizione sono acquistabili. Sarà possibile inoltre lasciare delle offerte libere. Non è finita: tutte le sere, alle 18.30, è previsto un aperitivo a tema (drink alcolico 7 euro, analcolico 5 euro) con un ricco buffet offerto agli intervenuti. La sera del 20 giugno è prevista una cena vegetariana (30 euro). La sera del 18 giugno, alle ore 19, è previsto un concerto con musiche occitane. Tutto il ricavato di queste iniziative andrà all’Aifo.