Sport giovanile |
Imperia
/
Sport
/

Prima Coppa Città di Imperia di atletica leggera

6 maggio 2009 | 10:40
Share0
Prima Coppa Città di Imperia di atletica leggera
Prima Coppa Città di Imperia di atletica leggera
Prima Coppa Città di Imperia di atletica leggera

Duecento atleti da diverse regioni del Nord Italia parteciperanno a questa competizione riservata agli under 20. Le gare si svolgeranno presso il Campo Angelo Lagorio di Borgo Prino il 10 maggio.

E’ stata presentata questa mattina ad Imperia, con intervento dell’assessore allo Sport Marco Scajola, la prima Coppa Città di Imperia di atletica leggera.

Saranno 200 i ragazzi provenienti dalle diverse regioni del Nord Italia. La competizione è riservata agli under 20. Alle gare, divise in due sezioni, maschile e femminile, prenderanno parte alcune rappresentative regionali, in arrivo da Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto, oltre ad una rappresentativa provinciale imperiese, con atleti esclusi dalla selezione regionale, ed una catalana, per la precisione di Barcellona.

Le gare si svolgeranno presso il campo Angelo Lagorio di Borgo Prino il 10 maggio. il ritrovo è fissato alle ore 14, l’inizio delle competizioni è previsto alle ore 15. I giovani in gara provengono dalle categorie Juniores (18 – 19 anni) e Allievi (15 – 16 anni). Saranno presenti alcune delle più significative promesse dell’atletica italiana e spagnola.

Ad ogni gara parteciperanno due atleti per rappresentativa. Dalla somma dei piazzamenti ottenuti si stilerà la classifica e verrà così assegnata la Coppa Città di Imperia. Il cronometraggio sarà completamente automatico.

Si correranno i 100 metri piani, i 400, i 1.500 ed i 110 ad ostacoli. In previsione anche salto in alto, salto in lungo, lancio del peso, lancio del giavellotto e staffetta 4×100.

La manifestazione è stata voluta dall’amministrazione del Comune di Imperia ed è stata organizzata dal Comitato Provinciale della Federazione Italiana Atletica Leggera. Continua dunque l’impegno dell’assessorato a Turismo, Manifestazione e Sport che sta puntando molto – come sottolineato da Marco Scajola durante la presentazione di questa mattina – sui giovani e sullo sport. Un forte impegno a favore dei ragazzi, testimoniato dalle numerose iniziative organizzate in città in questo periodo, come il “Top Italy Beach Volley” e il Wind & Art Festival”, dedicato allo skate e al surf, andati in scena nei giorni scorsi.