Presentato progetto per la nuova sede dell’Amat

12 maggio 2009 | 16:02
Share0
Presentato progetto per la nuova sede dell’Amat

La sede si troverà in via Andreoli – via Argine Sinistro. L’intervento autofinanziato dall’Amat è di 2 milioni e 350 mila euro. Migliorerà anche la viabilità verso Castelvecchio.

E’ stato presentato questa mattina il progetto per la nuova sede dell’Amat, che verrà ospitata dove ora già sorgono i laboratori e gli spazi per il personale addetto ai lavori stradali, tra via Andreoli e via Argine Sinistro. Il progetto, che comporterà un’investimento di 2 milioni e 350 mila euro, è stato autofinanziato dalla ditta. Tutta la zona verrà riqualificata con un’area verde e lo stabile verrà interamente valorizzato, verrà ampiato il laboratorio e saranno creati nuovi spazi, per accogliere il anche personale amministrativo.

A seguito dell’intervento migliorerà anche la viabibilità verso Castelvecchio, con la creazione di una bretella di collegamento, già realizzata, anche se non ancora aperta al traffico, che mette in connessione via IV Novembre con via Andreoli. Saranno anche realizzati dei nuovi parcheggi.

Hanno preso parte alla conferenza di presentazione, che si è svolta presso la sala giunta dl palazzo civico, il presidente dell’Amat Franco Amoretti, il vicepresidente Emilio Broccoletti, il sindaco Luigi Sappa, l’assessore Rodolfo Leone, i progettisti.