Presentate le liste La Città Onesta e La Città Nuova a sostegno di Claudio Borea

2 maggio 2009 | 14:44
Share0
Presentate le liste La Città Onesta e La Città Nuova a sostegno di Claudio Borea
Presentate le liste La Città Onesta e La Città Nuova a sostegno di Claudio Borea
Presentate le liste La Città Onesta e La Città Nuova a sostegno di Claudio Borea
Presentate le liste La Città Onesta e La Città Nuova a sostegno di Claudio Borea
Presentate le liste La Città Onesta e La Città Nuova a sostegno di Claudio Borea
Presentate le liste La Città Onesta e La Città Nuova a sostegno di Claudio Borea

L’ex sindaco: “La città ha bisogno di andare avanti. I fatti dimostrano che la passata amministrazione ha attuato un cambiamento epocale per la città: sono stati definiti progetti e opere mai fatti negli ultimi trent’anni”.

Sono state presentate questa mattina le due liste principali a sostegno di Borea, La Città Onesta e La Città Nuova. Presso il point di piazza Colombo si è tenuta una conferenza stampa di presentazione dei candidati, che verrà ripetuta domani al centrale per tutta la cittadinanza.
Il primo ad intervenire è stato proprio il candidato sindaco Claudio Borea: “Le nostre liste propongono esponenti della ricerca, del commercio, della produzione e della floricoltura. Due liste di cui siamo orgogliosi e su cui abbiamo lavorato molto ;mi preme oggi ringraziare tutti coloro che hanno accettato: in molti casi abbiamo dovuto fare un grosso lavoro di convincimento anche personale, perché abbiamo chiesto alle persone di cui avevamo stima e di cui conoscevamo la serietà, di fare un sacrificio personale per svolgere un’attività non abituale. Persone alla prima esperienza politica, che hanno deciso di mettersi al servizio della città, per dare ai sanremesi la possibilità di scegliere, per evitare un ritorno al passato ai cosiddetti professionisti della poltica, presenti soprattutto nella lista del nostro avversario principale. Due liste in cui non sono presenti professionisti del salto della quaglia, che erano con noi e che sono passati nello schieramento opposto, alcuni mascherati da figli o fratelli. La città ha bisogno di un cambiamento e di andare avanti. I fatti dimostrano che la passata amministrazione ha attuato un cambiamento epocale per la città: sono stati definiti progetti e opere mai fatti negli ultimi trent’anni. Ora è necessario che il progetto vada avanti. Non siamo solo sessanta candidati, rappresentiamo centinaia di persone, espressione della società civile, stufe della vecchia politica, che non promettono sogni ma fatti concreti. A nessuno abbiamo chiesto che tipo di orientamento politico avessero, ma solo che orientamento avessero nei confronti della città’. Le nostre sono liste non targate politicamente, ma che hanno l’ambizione di essere al servizio di Sanremo”.

Sono intervenuti anche Alberto Biancheri: “Questo progetto sarà affiancato da volti nuovi, persone che per la prima volta scendono in campo per la politica”, e Riccardo Borea: “Siamo due liste ma sessanta persone che vogliono continuare a lavorare su un progetto solo, quello iniziato nel 2004, un gruppo unico che si e’ separato in due realtà per continuare sulla strada del cambiamento. Il centrodestra dice che i cambiamenti non ci sono stati. Allora devono andare dall’oculista”.

Subito dopo ha preso la parola Franco Formaggini: “Il nostro comune denominatore non è l’interesse, non abbiamo lottizzato la città, non promettiamo posti di lavoro a chiunque. Vogliamo portare avanti l’interesse della nostra Sanremo. Con noi ci sono persone che amano davvero la città, personaggi come Mino Casabianca della Famija Sanremasca, poi donne, professionisti e artigiani. Mi auguro che quelli che ci hanno lasciato durante il percorso possano trovare la stessa amicizia e libertà che hanno trovato da noi, ma ne dubito.

Infine, ha ripreso la parola Borea, che ha chiuso la conferenza: “Non promettiamo posti di lavoro finti, non andiamo a dire assumiamo 100 persone al Casinò, al Comune, all’Amaie, noi lavoriamo per lo sviluppo della città, per creare posti di lavoro veri. La gente è stufa delle promesse elettorali, che si dissolvono nel nulla”.

Ecco i 30 nomi della lista civica La Città Onesta:

Riccardo Borea, 50 anni, Domenico detto Mimmo Alessi, 54 anni, Andrea Brogno, 36 anni
Anna Maria Burzio, 49 anni, Roberto Carfagno, 43 anni, Sandra Carlo, 49 anni, Giacomo detto Mino Casabianca, 71 anni, Brunella Cazzola, 52 anni, Deborah Corci, 34 anni, Mario Cotellessa, 59 anni, Luciano Damiani, 68 anni, Roberto Del Beccaro, 41 anni, Marco Di Lorenzo, 42 anni, Franco Formaggini, 61 anni, Marco Garberoglio, 65 anni, Fernando Giancola, 54 anni, Claudio Guerreschi, 45 anni, Remo Marmo, 69 anni, Annamaria Mazzi, 61 anni, Angelo Musetti, 69 anni, Eugenio Nocita, 53 anni, Vincenzo detto Enzo Parrino, 59 anni , Alessandro Perotti, 32 anni, Antonio Sanna, 71 anni, Vittorio Sarcinelli, 54 anni, Camillo Streppa, 45 anni, Gianni Maria Tinelli, 63 anni, Giorgio Trucco, 46 anni, Giorgio Vellani, 62 anni, Domenico Vinti, 37 anni.

Questi i 30 nomi della lista civica La Città Nuova:

Alberto Biancheri, 47 anni , Mauro Amoretti, 69 anni, Larbi Arhlam, 57 anni, Anna Maria Asseretto, 47 anni, Angelo Bianco, 57 anni , Luigi Bottini, 43 anni, Silvio Bregliano, 52 anni Stefano Bruno, 57 anni, Umberto Candiolo, 59 anni, Michele Cavaglià, 50 anni, Valentina Cucinotta, 19 anni, Paolo Di Donato, 40 anni , Fabio Frappi Poldini, 48 anni , Raffaella Gavelli, 56 anni , Renato Grinda, 46 anni, Ilaria Lanteri, 48 anni, Patrizia Laura, 52 anni ,, Monica Lavazza, 43 anni, Nathalie Maurin, 36 anni , Pasqualina detta Lina Misericordia, 60 anni, Carlo Moraglia, 61 anni, Roberto Morraglia, 58 anni, Marco Musizzano, 29 anni, Stefania Orrù, 41 anni, Alessandro Piana, 80 anni, Enrico Rebaudi, 50 anni, Valerio Sabatini, 45 anni, Luca Santonocito, 49 anni, Roberto Verrando, 42 anni, Giuseppe Zappone, 47 anni.