Pallamano Ventimiglia Biancheri Cavour Campione Regionale Under 14

4 maggio 2009 | 19:50
Share0
Pallamano Ventimiglia Biancheri Cavour Campione Regionale Under 14

A La Spezia i frontalieri di Pippo Malatino e Josè Da Silva hanno regolato i loro avversari spezzini, aggiudicandosi matematicamente il Titolo Regionale nella categoria Under 14.

Dopo il Titolo Under 12 della settimana scorsa, la Pallamano Ventimiglia Biancheri Cavour, trionfa anche nel Torneo Under 14 e suggella una stagione memorabile. Adesso le due rappresentative si preparano alle Finali Nazionali del mese di luglio a Misano Adriatico.

Non finisce di stupire la Pallamano Ventimiglia; dopo il grandissimo risultato di venerdì scorso in Francia dove al Torneo del Muguet del 1° Maggio di Villeneuve Loubet, aveva conquistato il primo posto nelle categorie Under 12 ed Under 14, domenica 3 maggio a La Spezia i frontalieri di Pippo Malatino e Josè Da Silva hanno regolato i loro avversari spezzini, aggiudicandosi matematicamente il Titolo Regionale nella categoria Under 14. Adesso sono addirittura due i Titolli Regionali conquistati nelle categorie giovanili della F.I.G.H., a consacrazione di una stagione veramente formidabile, che sta gettando le basi per un futuro davvero interessante.
I frontalieri hanno, durante tutto l’arco della stagione, manifestato una superiorità schiacciante nei confronti di tutti i loro avversari. Primi contendenti sono stati gli imperiesi del San Camillo, che ormai sicuri del secondo posto, possono comunque ritenersi soddisfatti del loro campionato; poi l’A.B.C. Bordighera, che sta cercando anche lei di gettare le basi per un futuro roseo ed infine le compagini del levante ligure, che nulla hanno potuto contro lo strapotere dei leoncini ventimigliesi.

“Le soddisfazioni di quest’anno sono grandissime e ci danno un enorme carica, che però non deve farci dimenticare che solo con l’impegno, la serietà ed il sacrificio si ottengono i risultati nella vita.
Bravissimi tutti i nostri giocatori che ci seguono con grande impegno e serietà.
Adesso diciamo ai nostri giovani di non pensare di essere troppo bravi, ma di lavorare ancora di più, per confermare il loro status. Anche l’impegno a scuola, non deve soprattutto essere trascurato; non accetteremo nelle nostre squadre, ragazzi che non si siano impegnati nei loro doveri più importanti.
Da domani cominceremo a prepararci per le Finali Nazionali del mese di Luglio a Misano Adriatico; vorremmo presentare diverse squadre nelle Categorie Aurora (Under 11), Esordienti(Under 13) ed Under 14.”

Queste le dichiarazioni del direttore sportivo Pippo Malatino che insieme a José Da Silva, Massimo Scafò e Bernard Giordanella, stanno facendo enormi sacrifici per gettare le basi di un movimento pallamanistico, ormai all’avanguardia non solo a livello regionale.

Questa l’elenco dei giocatori dell’Under 14 della palllamano Ventimiglia Biancheri Cavour:

CAMPIONA REGIONALE LIGURE 2009:
Portieri: Teodoro Fabio, Fossi Alessandro, Ala Andrea.
Terzini: Abello Gian Luca, Filiberto Giorgio, Scarfò Alessandro, Favaloro Fiorenzo
Centrali: Lina Polikron, Di Natale Giuseppe
Ali: Verbicaro Salvatore, Camillò Marco, Wiecek Christian, Barberis Tommaso,
Castaldo Ciro,
Pivot: Fossi Gian Carlo, Gianelli Mattia

Allenatori: Pippo Malatino e José Da Silva
Dirigenti accompagnatori: Scarfò Massimo e Giordanella Bernard.