Croupier: 4 giorni di sciopero: “Stop delle trattative fino all’insediamento del nuovo sindaco”
L’assemblea dei croupier “ribelli” con il sostegno della Cgil annuncia: oggi, domani domenica e lunedì di sciopero (e probabilmente anche la settimana prossima) se Di Ponziano non fermerà per 10 giorni le trattative per il rinnovo.
Quattro giorni di sciopero sono stati proclamati, a partire dalle 16.30 di oggi e fino a lunedi’ prossimo, dai dipendenti del Casino’ di Sanremo, appartenenti al sindacato Slc-Cgil e ai ‘dissidenti’ autoconvocati, che al termine di un’assemblea alla quale hanno partecipato una novantina di impiegati, hanno comunicato l’astensione.
“Sciopereremo questa sera, domani domenica e lunedì – commentano alcuni partecipanti – e se sarà necessario anche gli stessi giorni della prossima settimana. Siamo disposti a rinunciare solo se il presidente fermerà le trattative per 10 giorni. Vogliamo poter discutere con la nuova amministrazione. Non ci sembra giusto che contro il parere di circa 150 persone e della Cgil che ci sostiene, si arrivi ad una definizione della trattativa. Ci sembra poco giustificata la fretta dimostrata da Cda, dirigenza e sigle sindacali che non ci appoggiano, nel voler confezionare un pacchetto finito, che metterà la nuova amministrazione, qualunque essa sia, di fronte al fatto compiuto, senza più la possibilità di cambiare nulla”.