Una bandiera con il tricolore italiano agli alunni di Vallecrosia

22 aprile 2009 | 07:05
Share0
Una bandiera con il tricolore italiano agli alunni di Vallecrosia

La manifestazione vedrà l’intervento del Sindaco di Vallecrosia Dott. Silvano Croese, dell’Assessore delegato alla Pubblica Istruzione Geom. Armando Biasi e dei rappresentanti Lions

Domani, 23 aprile 2009, alle ore 11, presso le Scuole Elementari, via San Rocco, 22 a Vallecrosia e il giorno seguente 24 aprile 2009 alle ore 11,00 presso le Scuole Elementari, Via Pelloux a Bordighera, avrà luogo la cerimonia di consegna dei Tricolori agli alunni delle quinte elementari dei Circoli Didattici di Vallecrosia e di Bordighera organizzata dal Lions Club Bordighera Otto Luoghi e dal Lions Club Bordighera Capo Nero Host.
Il programma prevede i saluti del Presidente del Lions Club Bordighera Otto Luoghi Alfredo Goracci e del Presidente del Lions Club Bordighera Capo Nero Host Ernesto Fresca Fantoni, il saluto del Sindaco di Vallecrosia Dott. Silvano Croese e del Sindaco di Bordighera Arch. Giovanni Bosio, dei Dirigenti dei Circoli Didattici, Dott.ssa Anna Boeri per il Circolo Didattico di Vallecrosia e Dott.ssa Calza per il Circolo Didattico di Bordighera, il saluto del Coordinatore del “Comitato per la divulgazione dei simboli dell’unità nazionale” del Distretto Lions 108Ia3 Gianni Rebaudo, il saluto del Delegato della zona C della IV Circoscrizione del Distretto Lions 108Ia3 Alessandra Solerio, quindi un breve intervento di Roberto Capaccio, Socio Lions nonché Funzionario Responsabile degli Uffici Sociali, Culturali e della Pubblica Istruzione del Comune di Vallecrosia, sulla storia della Bandiera del Tricolore Italiano e sulla Costituzione, infine gli alunni leggeranno alcune poesie, declameranno alcuni articoli della Costituzione e insieme a tutti i presenti canteranno l’Inno Nazionale Italiano.

I Lions sono uomini e donne impegnati nel servire le persone bisognose, sia nelle comunità locali, sia a livello internazionale.
La sigla Lions sta per Liberty, Intelligence, Our Nation’s Safety, cioè Libertà, Intelligenza, Sicurezza del Nostro paese.
Il motto dei Lions è “We serve”, ovvero Noi seviamo.
Tra gli scopi dell’Associazione vi è quello di “promuovere i principi di buon governo e di buona cittadinanza”.
I Soci del Distretto Lions 108Ia3, come altri Soci italiani, hanno scelto, tra le varie attività di servizio, di diffondere tra i giovani in attività scolare, la Bandiera Italiana e l’Inno Nazionale, perché ricordino il valore del Vessillo che rappresenta la nostra Patria, il rispetto per la Bandiera, l’attaccamento alla Nazione e ai suoi Simboli.
Il Tricolore è il Simbolo per eccellenza della nostra Nazione, riunisce e affratella tutti gli Italiani.