Un lettore a proposito della campagna elettorale a Sanremo

10 aprile 2009 | 06:09
Share0
Un lettore a proposito della campagna elettorale a Sanremo

“Non dovrebbero esserci uomini di destra o di sinistra: ma uomini che aiutano gli uomini e pù cooperazione per salvare Sanremo”

Mi chiamo Renato F., e scrivo questa mia perché vorrei dire qualcosa su quello che sta succedendo in questi giorni di pre-elezioni. 
Io sono un simpatizzante del pd, ma non per questo  vado a testa bassa su tutto e tutti. Innanzitutto non ho mai visto tanti sorrisi in gire per la strada, sorrisi falsi dei candidati di entrambe le liste,  (Borea –Zoccarato). E poi il delirio piu assoluto.
Scusate lo sfogo, ma… purtroppo rivedo un Borea che si ripresenta con una gran faccia da…spalleggiato da un Pd che non riconosco piu, un UDC che si candida solo per spezzare i voti ed entrare con un posto in comune, un Saviozzi con il suo
Dialogo in centro che sta mettendo in giro un programma da vero pazzo, vuole dare soldi a tutti e trasformare sanremo in una RAMBLA alla Barcellona, e stamane il tocco finale, un articolo sul secolo dove le candidature del pdl sono gia assegnate.
E’ una vergogna. E poi gente che non si è mai occupata della città, fighettini della notte e della Sanremo bene, che si candidano e aprono point come quello in via Agosti… Ma che ne sanno di via Agosti o di via Martiri, la via dove vivo io…
L’anno scorso scrissi per complimentarmi con una sola persona di destra, una persona che in seguito ho conosciuto, è che stimo parecchio pur essendo dell’altra sponda, una persona che vedo ogni mattina a fare la colazione con i suoi operai allo stesso bar dove vado io,  e parlo di Leonardo Mazza  il provinciale di Az.Sociale. Lo stimo perché ho visto che è un lavoratore, e che si è sempre mosso per sanremo in maniera pacata e giudiziosa, e soprattutto per via agosti la pigna e via martiri. In seguito ho scoperto che aveva li anche un’attivita al pubblico. Allora mi chiedo, come mai non è presente nelle liste? forse perché gerarchicamente sta a contatto con le persone vere, e non con quelle altolocate? Si, perché nelle liste Pdl ci sono solo
avvocati, impresari, e gente che problemi non ne ha… Dico solo una cosa, che mi è stata detta da Mazza L. quando ci siamo conosciuti l’anno scorso.. NON DOVREBBERO ESSERCI UOMINI DI DESTRA O DI SINISTRA; MA UOMINI CHE AIUTANO GLI UOMINI E PIU COOPERAZIONE PER SALVARE SANREMO.  Credo che questo debba essere un uomo di destra quanto di sinistra. Io quest’anno mi asterrò dal votare, nessuna lista mi piace, ma caro Mazza, presentati se puoi e non lasciare che si finiscano di ingoiare Sanremo…
Lavori nel turismo, quindi sfrutta le tue capacità…

Renato F