Trasferta ricca di emozioni per l’ASD Ginnastica Riviera dei Fiori di Taggia a Pesaro

21 aprile 2009 | 06:57
Share0
Trasferta ricca di emozioni per l’ASD Ginnastica Riviera dei Fiori di Taggia a Pesaro

“Il livello tecnico è salito e i tecnici osservatori hanno apprezzato le piccole ginnaste che fanno ben sperare per il futuro italiano della ritmica” commenta l’allenatrice Prof.ssa Daniela Breggion

Trasferta ricca di emozioni per le 4 ginnaste della ASD Ginnastica Riviera dei Fiori di Taggia, titolari della squadra di serie C finaliste nazionali a Pesaro il 17-18-19 aprile .
Nella splendida cornice dell’immensa ADRIATIC ARENA, patria della famosa Scavolini basket, si sono sfidate in gara 55 squadre di serie C1 e 114 squadre sulle 149 che avevano ottenuto la qualificazione nella C2 : Arianna Cavallucci, Demetra De Benedetti, Carola Cavallero e Valentina Saldo,( di 10-11 anni) tenacemente guidate dalla loro istruttrice non si sono fatte intimorire dalla fila di 20 giudici e in una pedana contornata da un anello di lussuose tribune gremite di pubblico, un pubblico di genitori soprattutto, quei fantastici genitori che si sono addossati le spese di un lungo weekend per la soddisfazione di vedere le loro figlie impegnate in esercizi mozzafiato di uno sport spietato, dove l’errore è il peggior nemico in questa tenera età in cui l’inesperienza fa cadere gli attrezzi sotto alle difficoltà che il nuovo Codice Internazionale dei Punteggi rivaluta ed esalta nel valore artistico.
L’allenatrice Prof.ssa Breggion Daniela che da quest’anno ha intrapreso il settore agonistico commenta soddisfatta questa trasferta:
"Il livello tecnico è salito e i tecnici osservatori hanno apprezzato le piccole ginnaste che fanno ben sperare per il futuro italiano della ritmica. La mia squadra alla prima esperienza in agonistica si è classificata al 75 ° posto, e come primo anno è stato già un successo essere arrivate a questa finale.  Le stesse ginnaste della squadra nazionale Italiana olimpica, in allenamento a Pesaro in vista della World Cup del 30 aprile- 2 maggio, durante il riscaldamento si sono fermate a guardare le giovanissime in gara. Abbiamo inoltre avuto la soddisfazione di avvicinare la capitana della squadra Elisa Santoni e scattare una foto con lei e anche questo è stata una grande emozione. Mi auguro di continuare a far crescere tecnicamente le mie bambine sulla spinta di questa entusiasmante esperienza di gara perché sono sicura che hanno le qualità per poter ottenere un risultato migliore. L’attvità agonistica della mia  squadra non si ferma qui, abbiamo in programma altre gare che ci daranno la possibilità di fare ulteriore esperienza sia tecnica che psicologica".
Al termine delle gare si sono esibite le ginnaste della società organizzatrice dell’evento Aurora Fano che milita in seri A e la Nazionale Italiana con i nuovi spettacolari e difficilissimi esercizi ai 5 cerchi e con 2 funi e 3 nastri.