Caritas Diocesana |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Solidarietà del Vescovo, attraverso la Caritas, alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo

6 aprile 2009 | 10:50
Share0
Solidarietà del Vescovo, attraverso la Caritas, alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo

Nell’esprimere la solidarietà di tutte le diocesi della Liguria ai territori colpiti dal terremoto, invita alla preghiera e a una colletta per rispondere alle emergenze che si stanno verificando

Il Vescovo della diocesi di Ventimiglia San Remo, Mons. Careggio,attraverso la Caritas diocesana, accoglie l’invito del Vescovo delegato della Conferenza Episcopale Ligure sollecitando l’intera comunità ad esprimere la sua solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto.
"Non possiamo restare indifferenti a questo grido di dolore. Siamo vicini a quanti hanno perso casa, attività, familiari in questo tragico terremoto. La nostra preghiera per tutte le vittime soprattutto per i bambini. Speriamo che il numero delle vittime e dei feriti non debba aumentare ulteriormente." (Mons. Lupi – Vescovo regionale delegato Caritas)
Nell’esprimere la solidarietà di tutte le diocesi della Liguria ai territori colpiti dal terremoto, invita alla preghiera e a una colletta per rispondere alle emergenze che si stanno verificando.
Nei prossimi giorni sarà possibile programmare e coordinare con Caritas Italiana gli interventi in accordo con le diocesi colpite, le realtà ecclesiali e civili.
Daremo in seguito informazioni più precise circa lo sviluppo della situazione e dei relativi interventi.

Caritas diocesana Ventimiglia San Remo