Solidarietà del Sappe Liguria ai colleghi aggrediti a Sanremo

21 aprile 2009 | 06:35
Share0
Solidarietà del Sappe Liguria ai colleghi aggrediti a Sanremo

“Siamo consapevoli, oggi più che mai, delle molteplici complessità riscontrate da tutte le forze dell’ordine, auspicando una seria e convinta manovra della classe politica attuale, tesa a contrastare in maniera invincibile il fenomeno”

La scrivente segreteria regionale del Sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria, primo sindacato di categoria, attraverso il presente comunicato , tienea manifestare la propria solidarietà per quanto si è registrato, di recente, in danno di due operatori della P. di S. in servizio presso il locale Commissariato di Sanremo e coinvolti nelle distinte aggressioni sfociate a causa del tentativo di controllo e conseguente fermo di cittadini extracomunitari irregolari sul territorio della città.
Il Sappe, tramite il proprio vice segretario regionale della Liguria, seguito dello spiacevole evento , oggetto di diffusa cronaca locale e regionale, tiene a partecipare, con massima convinzione, il proprio sostegno ai due cari colleghi incappati nel vile e vigliacco gesto posto in essere da abituali soggetti illegali sul territorio cittadino e sostanzialmente incuranti delle norme di disciplina sociale .
Siamo consapevoli, oggi più che mai, delle molteplici complessità riscontrate da tutte le forze dell’ordine ( vedasi anche recenti e gravissimi fatti personale Pol. Pen. di TRAPANI) , impegnate con estremo sacrificio e distinta dedizione al mantenimento dei propri compiti istituzionali finalizzati al rispetto delle norme e leggi dello Stato, auspicando una seria e convinta manovra della classe politica attuale, tesa a contrastare in maniera invincibile il fenomeno di forte sopraffazione sciorinato dalle migliaia di persone clandestine sparse nel nostro paese.

SAPPE
Segreteria Regionale Liguria
f/to Il V.S.R. C. Galluzzo